PDA

Mostra versione intera : frittata alle zucchine

Hachiko
28/03/07, 21.43
So che non è niente di che ma l'ho fatta stasera e mi è piaciuta molto.
Ingredienti per 4 persone:
-2 zucchine (le mie erano una grande e una piccola)
-6 uova
-mezzo scalogno
-circa 5 cucchiai di grana grattuggiato
-sale, pepe
-burro

PROCEDIMENTO:
tagliare finemente le zucchine a rondelle e dividerle ulteriormente in 4.Tagliare poi a pezzettini mezzo scalogno. Mettere gli ingredienti in una ciotola, aggiungere 6 uova, il grana, sale e pepe quanto basta. mescolare bene con una forchetta. Prendere una padella anti-aderente. Scaldare poco burro, giusto per "baganare" il fondo della padella. Versare la nostra frittata e far cuocere quanto piace a voi(io preferisco lasciare le uova cremose).

j4d3
28/03/07, 21.45
semplice, veloce e completa. buonissima :)

serenacinzia
28/03/07, 22.44
E' un'idea per un secondo veloce e gustoso. A volte le cose semplici sono + buone.

Hachiko
28/03/07, 23.40
infatti! e poi mio padre non si sa perchè ha comprato 12 uova di cui non sapevo che fare ;P

daniela59
29/03/07, 00.07
So che non è niente di che ma l'ho fatta stasera e mi è piaciuta molto.
Ingredienti per 4 persone:
-2 zucchine (le mie erano una grande e una piccola)
-6 uova
-mezzo scalogno
-circa 5 cucchiai di grana grattuggiato
-sale, pepe
-burro

PROCEDIMENTO:
tagliare finemente le zucchine a rondelle e dividerle ulteriormente in 4.Tagliare poi a pezzettini mezzo scalogno. Mettere gli ingredienti in una ciotola, aggiungere 6 uova, il grana, sale e pepe quanto basta. mescolare bene con una forchetta. Prendere una padella anti-aderente. Scaldare poco burro, giusto per "baganare" il fondo della padella. Versare la nostra frittata e far cuocere quanto piace a voi(io preferisco lasciare le uova cremose).
anche io faccio la stessa frittata ma a differenza tua sbatto prima le uova e intanto cuocio in una padella zucchine e o scalogno o cipolla e poi unisco tutto come te ma metto anche del prezzemolo, cmq credo il risultato + o - sia il solito, un'altra diferenza nella padella uso olio e la giro spesso, ottima cmq...:p:

j4d3
29/03/07, 07.12
anche io come daniela faccio appassire prima le zucchine in un pò d'olio, ma credo proprio che non cambi molto

SPOSINA
29/03/07, 08.48
anche io come voi faccio appassire le zucchine e poi aggiungo le uova:p::p::p:

flordecanela
29/03/07, 09.41
faccio anch'io così, solo che aggiungo un cucchiaio di farina e 3 di latte, poi sbatto tutto insieme e alla fine ci aggiungo le zucchine trifolate, con aglio e prezzemolo. Uso questo procedimento per recuperare gli avanzi di verdure, carciofi, asparagi, funghi, peperoni ecc.....