Visualizza Versione Completa : [MZP] -torta Winx - stella
nevermary
29-03-2007, 14:02
per la piccola valentina ho realizzato questa torta, trionfo del rosa e dello zucchero.
ho fatto una torta classica allo yogourt, credo che nel forum ci sia, è super classico usando il vasetto di yogourt come misurino, ve la scrivo cmq:
1 vasetto di yogourt di qualsiasi gusto, da 125 g;
3 uova intere;
un vasetto e 1/2 di zucchero;
2/3 di vasetto di olio di semi;
3 vasetti di farina (oppure, come faccio io, 2 farina e 1 amido)
1 bustina di lievito, sciolto in pochissimo latte
mescolare tutto e infornare per 20/25 min a 180°.
io poi faccio le diverse varianti: yogourt all'ananas ed ananas a pazzetti, lo stesso per fragole, frutti di bosco od altro, oppure cioccolato fondente fuso, oppure in gocce; oppure con pezzettini di nocciole e mandorle, oppure con pezzetti mela, insomma è una trota molto versatile.
per quest Winx ho fatto con il muller binco classico; il ripieno di crema pasticcera al cioccolato. sopra panna colorata di fuxia e tutt'intorno dei mushmellow (non so come si scrive!).
per la faccia di stella ho usato il solito procedimento descritto per le altre mie torte: marzapane e ciocclato fuso, e sagome di carta!
vi piace? :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11157/normal_winx.JPG
raggiodisole
29-03-2007, 14:23
è veramente bella!!!copiata!!ma il viso di stella l'hai disegnato tu?:eek:
nevermary
29-03-2007, 15:17
no, non l'ho disegnato io! come ho spiegato (e fotografato nel post Torta Nemo) ho preso da internet una immagine del personaggio, l'ho stmpata ed ingrandita, ritagliata e poi, con l'aiuto della sagoma, ho tagliato al pasta di mandorle colorata e stesa! spero di essere stata chiara!
dormiglia
29-03-2007, 19:55
mamma mia, questa è proprio bella, prima o poi tenterò;)
laura1973
02-05-2007, 17:47
per quest Winx ho fatto con il muller binco classico; il ripieno di crema pasticcera al cioccolato. sopra panna colorata di fuxia e tutt'intorno dei mushmellow (non so come si scrive!).
per la faccia di stella ho usato il solito procedimento descritto per le altre mie torte: marzapane e ciocclato fuso, e sagome di carta!
vi piace? :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11157/normal_winx.JPG[/quote]
Era giusto quello che cercavo:D: a inzio Giugno voglio fare per festa mia bimba una torta Winx (a cui fa la passione)....avevo pensato alla classica ostia....ma ora che ho visto questa.....che meraviglia!!!!:eek:
Anch'io faccio sempre la torta yogurt che è buonissima e adatta come base per tutto .....
Una domanda : la pasta di mandorle è di colore neutro e va poi colorata? Non l'ho mai usata : è facile da maneggiare?
Per la farcia se ci metto crema con pezzetti di fragola tu che dici?
Grazie........ho sbiciato un po' : fai delle torte da pasticceria.....complimenti;)
nevermary
02-05-2007, 17:58
grazie mille per i complimenti...
il ripieno alle fragole mi sembra ottimo, fai anche la bagna con succo di frutta ai frutti rossi o altra frutta.
la pasta di mandorle la compro in panetti di colore neutro e poi la coloro in base alle esigenze. la faccia dei personaggi, di solito la lascio color naturale .
un consiglio: utilizza disegni con linee chiare e nette (io utilizzo le sagome dei disegni da colorare, presi dai libri o da internet) e dividi la sagome nella varie parti che poi avranno colori diversi; una volra sagomate tutte le componenti, uniscile direttamente sulla torta e traccia i bordi con il cioccolato!
poi famm vedere il risultato, sono curiosa...
laura1973
02-05-2007, 18:08
grazie mille per i complimenti...
il ripieno alle fragole mi sembra ottimo, fai anche la bagna con succo di frutta ai frutti rossi o altra frutta.
la pasta di mandorle la compro in panetti di colore neutro e poi la coloro in base alle esigenze. la faccia dei personaggi, di solito la lascio color naturale .
un consiglio: utilizza disegni con linee chiare e nette (io utilizzo le sagome dei disegni da colorare, presi dai libri o da internet) e dividi la sagome nella varie parti che poi avranno colori diversi; una volra sagomate tutte le componenti, uniscile direttamente sulla torta e traccia i bordi con il cioccolato!
poi famm vedere il risultato, sono curiosa...
capperi detta così sembra facile :p:!!! Mi sa che farò delle prove prima di fare la Winx :D
La pasta di mandorle quanto si mantiene? Ma è zuccherata? scusa la domanda ma ora non ricordo di averla mai mangiata....:\!!!
nevermary
02-05-2007, 20:37
si, è moooooooooooooooooooooolto zuccherata, si trova nei supermercati in panetti (per fare il latte di madorla) oppure puoi prepararla, c'e la ricetta di regine e di araba sul forum ( marzapane passo passo http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36464&highlight=marzapane )
fai qualche tentativo, ma vedrai è molto semplice, più complicato a dirsi che a farsi....