PDA

Visualizza Versione Completa : Lumache Fritte GNAMMMMMMMMMMM

trinity
04-05-2004, 11:30
Pesanti ma troppo buone!

Lumache Fritte

Infarinare e salare le lumache. Passarle poi nell’uovo sbattuto e successivamente nel pane grattugiato. Friggere in abbondante olio bollente.

ropa55
04-05-2004, 11:42
E' un sacco di tempo che non mangio lumache,dopo una esperienza tragicomica,avevo compato le lumache e le avevo messe in una terrina coperte con un piatto ,ma doveva essere rimasta una fessura,poi sono uscito per finire la spesa al ritorno le lumache ne la terrina non c'erano più.
Sorpresa si erano dileguate .
Ho dovuto recuperarle per tutta la casa.
Io di solito le compro spurgate,nella crusca,ma per farle fritte c'e la specifichi un pò meglio la ricetta .
Io non le ho mai fritte di solito le faccio col soffritto ,il pomodoro e mi pare qualche foglia di mentuccia.

trinity
04-05-2004, 14:31
La ricetta originale dice proprio così!
Comunque di solito le lumache le prendo anch'io già spurgate si trovano facilmente nei supermercati (ora) le ho viste alla coop però non so se sono già pulite!
E' mio solito usare le lumache surgelate!!!!
Fritte sono buone ma sono davvero pesanti specialmente per il fegato! Quindi è meglio un assaggino una volta all'anno!

He he he le lumache per casa!
Pensa che una volta mia madre aveva preso le lumache in campagna e le ha messe in una gabbia a spurgare con la lattuga etc. etc. Poi passato il tempo necessario le ha messe a cuocere nell'acqua bollente... scappavano dalla pentola... povere lumache!
Da quel giorno mia madre non ha più fatto le lumache vive in casa sempre comprate già cotte!