PDA

Mostra versione intera : insalata a modo mio

CriCook
04/05/04, 14.28
Non so se siete interessati, ma in casa era un dramma far mangiare l`insalata a mio marito (lui l`insalata la chiamla "Fogliame" :o :o :o). e questo dice tutto!)
Bhe da quando ho inziato in questo modo lui spolvera il piatto!
Eccola:
Uso la busta "misticanza" che trovo all`esselunga(rucola,lotto bionda, valeriana, spinacino ecc), poi carota e finocchio( se e` stagione) tagliati fini fini, se c`e` ci sta bene anche il cuore di sedano, poi kiwi e mela ( io metto le golden, le mele verdi a mio avviso non si sposano bene), tagliati a fettine sottili o secondo il vostro estro...se c`e` ci sta da dio un arancia, mezza con gli spicchi pelati , mezza sttrizzo il succo..e in ultimo giusto qualcuna tra :pinoli, anacardi, arachidi, noci o altro, le tagliuzzo grossolonamente e assicuro ne bastano poche!!!
PEr condire, sale e pepe q.b. olio( un cucchiaio e` sufficente se amalgamate bene) un cucchiaio di aceto balsamico( per me e` il meglio ma se non piace va bene aceto normale o limone..)
Assicuro che per 2 persone basta un cucchiaio d`olio, il segreto e` rigirare bene le verdure in modo che si amalgami il tutto...
E` sfiziosa e saporita, e a mio avviso leggera!!!

provare per credere ;D ;D ;D ;D ;D

trinity
04/05/04, 15.45
Mi sembra davvero ottima! ::)