PDA

Visualizza Versione Completa : Millesfoglie alla crema di......

trinity
05-05-2004, 10:14
Ieri in un ristorante ho magiato una millesfoglie diversa dal solito davvero buona! :P

La sfoglia era classica ma la cremina...

Avocado
Mascarpone
Zucchero
Latte

Posso dirvi solo gli ingredienti le dosi non me le ha sapute dire va un po' a preferenza!
Comunque davvero ottimo come dessert!

ropa55
06-05-2004, 10:45
trinity ma gli ingedienti per la crema di questa ricetta,che incuriosice,vano mescolati a freddo?
O la crema si deve cucere a bagnomaria?
Attedo lumi!!!!!! ;)

trinity
06-05-2004, 11:37
No no a freddo!

Praticamente l'inventore di questa cremina mi ha dato solo gli ingredienti, mi ha detto di frullare tutto insieme e di mettere a strati nelle sfoglie!

ropa55
06-05-2004, 11:42
Verràfuori un colore verde pallido,era molto dolce la crema?

trinity
06-05-2004, 11:51
Era verde pallido pallido ed era molto dolce!

ropa55
06-05-2004, 12:09
Consistenza tipo crema pasticcera?
Poi sopra il solito zucchero a velo?
Tutte ste curiosità perchè vorrei provarlo visto che i kiwi cominciano ad abbondare e ad essere belli maturi e non pietre ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Poi in effetti col kiwi e mascarpone non ho mai provato e sarebbe una variazione dal solito milefoglie alla frutta,che comincia a diventare monotono.

trinity
06-05-2004, 12:33
Consistenza molto morbida non come la crema pasticcera... più come la cremina al mascarpone per il tiramisù!!!

Kiwi in effetti anche con i kiwi...
Se la fai con il kiwi forse il latte non è necessario cosa ne pensi???

Io ti dico la cremina all'avocado a naso la farei cosi:

Un avocado
Mezza confezione di mascarpone
2 cucchiai di zucchero
Un bicchiere di latte

Poi precederei cosi:
Apro l'avocado tolgo il nocciolo e tolgo la polpa con un cucchiaio.
Metto la polpa in una terrina e schiaccio con una forchetta quando è diventata omogenea aggiungo il mascarpone poco alla volta (per via della dose non specificata) i due cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere di latte e lavoro con la forchetta.
Poi a seconda della consistenza aggiungo ancora un po' di latte e continuo a lavorare con frusta finchè non diventa un composto omogeneo, morbido e soffice come la crema al mascarpone per il tiramisù! Che ne pensi?

Questo week end non credo di poterla fare perchè sono fuori se la settimana prossima provo ti faccio sapere.

ropa55
06-05-2004, 12:43
Ho pensato al kiwi perche è difficilino almeno per me beccare l'avocado maturo al punto giusto,comunque in questo fine settimana se non mi perdo in mezzo alle rigaglie di pollo proverò.

trinity
06-05-2004, 12:46
Tu sei siciliano vero???
Però li in Sicilia si dovrebbero trovare!
Io invece sono fortunata mio padre va spesso in Africa per lavoro e me ne porta delle valanghe e ne consumo parecchio!!!!

oztralia
26-10-2011, 11:58
con crema ad avocado!!!
la proverò!!:p: