PDA

Mostra versione intera : Muffins con prosciutto

Pagine : [1] 2 3

Ashanti83
31/03/07, 19.35
Questi muffins sono velocissimi da fare, e almeno a noi sono sembrati anche molto buoni. Spero piaceranno anche a voi. Questa è la ricetta:

Muffins con prosciutto

Ingredienti:

250gr di farina
250gr di latte
50 gr. parmigiano grattuggiato
1/2 bustina di lievito in polvere per torte salate (istantaneo)
50 gr di olio di oliva
2 cucchiaini di sale
1 uovo
100gr di prosciutto cotto a dadini

Si procede come di consueto nella preparazione dei muffins, mescolando tutti gli ingredienti umidi (uovo, olio e latte) e poi aggiungendoli a quelli secchi (farina, sale e parmigiano grattugiato).
Aggiungiamo solo alla fine il lievito sciolto in un pò di latte, per evitare che faccia contrasto col sale!
Fatto questo, si aggiungono gli ingredienti a piacere: io ho messo prosciutto cotto, ma si può mettere pancetta, salame, verdure...insomma, quello che volete!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10974/normal_31032007.jpg

L'impasto dei muffins non va mescolato eccessivamente!
Si trasferisce poi l'impasto negli stampini, riempiendoli per circa 3/4

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10974/normal_31032007%28001%29.jpg

e si inforna a 180° per 15 minuti (io ho usato la modalità ventilata, per quella statica ci vorrà un pò di più).
E questo è il risultato

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10974/normal_31032007%28003%29.jpg

L'interno:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10974/normal_31032007%28005%29.jpg

:p::p::p:

nightfairy
31/03/07, 21.18
Che belli:p:

Ashanti83
01/04/07, 09.46
grazie fatina!:)

cindystar
01/04/07, 10.19
:) Dai che oggi li provo...:p: ...e poi ti dico...:) ;)

Ashanti83
01/04/07, 14.56
:) Dai che oggi li provo...:p: ...e poi ti dico...:) ;)

che onore Cindy!!! una cuoca bravissima come te che prova le mie ricette!!!
fammi sapere!(:-*(:-*(:-*

cindystar
01/04/07, 17.06
:) Fatti e spazzolati :p: :p: ...ancora prima di arrivare a tavola...>:-> >:-> :D :D :D

"Bravissima"...ci andrei piano con i paroloni...:rolleyes: :rolleyes: ...sapessi quante ciambelle non mi riescono col buco....:D :D :D ...l'importante è non abbattersi...nonostante le prese in giro familiari...>:-> :rolleyes: ...e riprovare...:) ;) :cool:

rosyl
01/04/07, 17.07
:) Fatti e spazzolati :p: :p: ...ancora prima di arrivare a tavola...>:-> >:-> :D :D :D

"Bravissima"...ci andrei piano con i paroloni...:rolleyes: :rolleyes: ...sapessi quante ciambelle non mi riescono col buco....:D :D :D ...l'importante è non abbattersi...nonostante le prese in giro familiari...>:-> :rolleyes: ...e riprovare...:) ;) :cool:

ciao cindy, non ricordo se tu hai il bimby.........se è si mi metti la conversione per farli........

Pina_72
01/04/07, 18.52
Anna...belli davvero...complimenti!!!!!(:-* (:-* (:-* http://www.fantasygif.it/Amore/baci_/0-0-50Liefshaasje.gif

cindystar
01/04/07, 19.01
ciao cindy, non ricordo se tu hai il bimby.........se è si mi metti la conversione per farli........

:D Sì che ce l'ho...il 21....come farei senza?...:D :D :D

Ecco qua:

Tritare il prosciutto con qualche colpo di turbo e mettere da parte. Tritare il parmigiano e mettere da parte.
Nel boccale uovo, latte e olio e mescolare a vel.2/3 per qualche secondo. Unire poi la farina, il parmigiano e il sale: 30 sec. vel. 5/6, giusto per amalgamare bene. Negli ultimi 10 secondi aggiungere anche il lievito. Aggiungere poi il prosciutto a vel. 1 e amalgamare bene. Distribuire nei pirottini e cuocere a 180° per 15/20 minuti.

hellyna
01/04/07, 19.10
che belli....questi li potrei mettere a tavola insieme al pane senza impasto di cindy per il pranzo di pasqua..oppure portarli fuori per la scampagnata di pasquetta...grazie li devo fare....ciao

rosyl
01/04/07, 19.11
grazie mille ;) ..........

Ashanti83
01/04/07, 19.28

dai cindy,non fare la modesta:D ....son contenta ti siano piaciuti(:-*(:-*(:-*

Anna...belli davvero...complimenti!!!!!(:-* (:-* (:-*

grazie pina(:-*(:-*(:-*

che belli....questi li potrei mettere a tavola insieme al pane senza impasto di cindy per il pranzo di pasqua..oppure portarli fuori per la scampagnata di pasquetta...grazie li devo fare....ciao

:):):)

SPOSINA
01/04/07, 19.35
Wow..... grazieeeee sono buonissimi!!!!!!:eek::eek::eek::eek:

Nanny70
01/04/07, 21.14
Bravissimaaaaaaaaaaa http://www.fantasygif.it/CibiBevande/ku03.gif
Complimenti Anna davvero una ricettina stuzzicante,proverò a farla anch'io nei prossimi giorni,bello anke lo stampo!

Ashanti83
02/04/07, 10.32
Bravissimaaaaaaaaaaa http://www.fantasygif.it/CibiBevande/ku03.gif
Complimenti Anna davvero una ricettina stuzzicante,proverò a farla anch'io nei prossimi giorni,bello anke lo stampo!

bello vero?mia mamma vorrebbe gettarmeli tutti gli stampi che ho!>:->>:->>:->

Coffee&ChoColate
08/04/07, 23.16
Grazie mille per la ricetta(:-* !!!Li ho fatti oggi e sono davvero molto buoni...l'unica modifica che ho apportato è l'aumento della dose di prosciutto:rolleyes:

lioth
10/04/07, 15.01
BUONISSIMI:p:
li ho fatti per il pranzo di pasqua e serviti in sostituzione al pane...FINITIIII TUTTI:D !

Ashanti83
10/04/07, 20.54
Grazie mille per la ricetta(:-* !!!Li ho fatti oggi e sono davvero molto buoni...l'unica modifica che ho apportato è l'aumento della dose di prosciutto:rolleyes:

BUONISSIMI:p:
li ho fatti per il pranzo di pasqua e serviti in sostituzione al pane...FINITIIII TUTTI:D !

grazie mille a voi per aver provato la mia ricetta(:-*(:-*(:-*

blue73
10/04/07, 22.39
bellissimi:p:

_Chiara_
30/04/07, 22.25
Ricetta davvero ultra facile, veloce e gustosa! Li ho preparati per stasera e devo dire che sono stati graditi molto, inoltre noto che è l'unica ricetta sul forum che non contiene burro.. e io per questo l'ho gradita doppiamente! ;) Grazie!!!

Ashanti83
01/05/07, 12.38
Ricetta davvero ultra facile, veloce e gustosa! Li ho preparati per stasera e devo dire che sono stati graditi molto, inoltre noto che è l'unica ricetta sul forum che non contiene burro.. e io per questo l'ho gradita doppiamente! ;) Grazie!!!

mi fa piacere che ti siano piaciuti:):):)

cindy
20/05/07, 01.34
vorrei fare questi muffin per una festa a scuola e vorrei chiederti sono buoni anche se freddi? grazie:) e complimenti devoni essere molto buoni e soffici:p:

pikkilimpi
20/05/07, 18.12
Pongo anche io una domandina....secondo voi posso usare la farina autolievitante?
Grazie
Ale

Ashanti83
21/05/07, 10.37
Pongo anche io una domandina....secondo voi posso usare la farina autolievitante?
Grazie
Ale

certo! stesso quantitativo di farina e ovviamente niente lievito:D

Ashanti83
21/05/07, 10.42
vorrei fare questi muffin per una festa a scuola e vorrei chiederti sono buoni anche se freddi? grazie:) e complimenti devoni essere molto buoni e soffici:p:

grazie a te! si,tranquilla, anche freddi sono ottimi:):):)