PDA

Visualizza Versione Completa : microonde ventilato o fornetto ?

Cutty
31-03-2007, 23:25
Vorrei un parere (anzi tutti i pareri che volete, più ce n'è meglio è :D ) in merito a un acquisto che dovrei fare.
Dovete sapere che io non ho un forno tradizionale a incasso per questioni di spazio :'-( , posseggo solo un microonde senza funzione crisp ma solo grill e una specie di Petronilla moderna ma con la quale non riesco gran che, perché non cuoce in modo omogeneo:'-( .
Allora pensavo di comprare o un fornetto tipo De Longhi con cottura tradizionale, oppure un microonde con grill, crisp e funzione ventilato. Tuttavia non so quale delle due soluzioni mi dia un forno più simile per cottura a quello tradizionale, o comunque quale funzioni meglio, se il fornetto tipo De Longhi o un microonde tipo Whirlpool anche ventilato. Qualcuno mi suggerirebbe qualcosa? Grazie mille!!! :) :) :)

trixi
01-04-2007, 10:04
Se hai già un forno a micronde ti consiglio un fornetto tradizionale, solo fai attenzione a non prenderlo troppo piccolo perchè altrimenti devi usare teglie piccoline.

Cutty
01-04-2007, 10:46
Se hai già un forno a micronde ti consiglio un fornetto tradizionale, solo fai attenzione a non prenderlo troppo piccolo perchè altrimenti devi usare teglie piccoline.

Grazie mille trixi

Sharra
01-04-2007, 12:46
Se hai un microonde con grill, allora hai anche la funzione crisp, solo che ogni casa costruttrice chiama la funzione microonde+grill insieme con un nome diverso. Whirpool la chiama crisp, Samsung combinata, Panasonic Crousty, e via dicendo. L'importante è che con la funzione combinata venga utilizzato l'apposito piatto, che a volte va comprato a parte perchè non viene fornito con il forno, anche se è presente la funzione :-)
Controlla comunque sul libretto di istruzioni, per sicurezza! ciao!

Cutty
01-04-2007, 13:10
Se hai un microonde con grill, allora hai anche la funzione crisp, solo che ogni casa costruttrice chiama la funzione microonde+grill insieme con un nome diverso. Whirpool la chiama crisp, Samsung combinata, Panasonic Crousty, e via dicendo. L'importante è che con la funzione combinata venga utilizzato l'apposito piatto, che a volte va comprato a parte perchè non viene fornito con il forno, anche se è presente la funzione :-)
Controlla comunque sul libretto di istruzioni, per sicurezza! ciao!

Grazie mille non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

annab
14-04-2007, 19:13
ti ringrazio anch'io trixi!
io ho un samsung combinato che ho preso praticamente solo per scongelare e riscaldare. uso il micro solo come supporto ma non ci cucino.
ma adesso che ho iniziato a seguirvi sto ampliando letteralmente le mie vedute.
vi confesso che ad un paio di amiche che hanno il whirpool con crisp e che ci fanno cose molto buone ho spesso chiesto come facevano a far verdure gligliate così buone; ho sempre ricevuto la risposta "ma il mio ha il crisp!" .

e ora cosa scopro? che anche il mio ha il crisp!!! >:->>:->>:->

andrò a caccia del piatto adatto e ......