PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibile impastare farina e uova per La Pasta Nella Mdp??

FULMI67
01-04-2007, 14:36
C'e' qualcuno che mi può rispondere?:confused:
Ho da poco acquistato la Mdp alla Lidl e mi stavo chiedendo se con il programma di solo impasto è possibile fare l'impasto per la pasta fatta in casa.
grazie:eek:

tosca
01-04-2007, 14:47
ciao, è sempre un impsto, quindi sì, puoi usare la mdp, il tempo di impastare, poi la metti a riposare in frigo.
ciao

FULMI67
01-04-2007, 15:14
tu ci hai mai provato?:confused:
Ho un dubbio..... il mio programma di impasto dura 1 ora e 50 min. E' possibile???:\
grazie per la tua precedente veloce risposta

tosca
01-04-2007, 15:27
non ho provato perchè la pasta all'uovo la faccio nel bimby.
il programma dura così perchè comprende anche la lievitazione, ma l'impasto solo dura una venitna di minuti, quando senti che si ferma, togli l'impasto e lo metti nella pellicola e nel frigo.

Tammy30
01-04-2007, 15:52
Io impasto sempre nel mixer con l'utensile con le lame di plastica (ce ne sono due,uno di acciaio che taglia,un'altro uguale,ma con le lame in plastica per impastare) e impasto di tutto,pasta,pizza,frolla,ecc...nella macchina del pane faccio solo pane o impasto pizza per lievitare.Se vuoi devi stare attenta,appena smette di impastare e inizia la lievitazione per togliere tutto altrimenti si cuoce!!Ma puoi provare.

biglia
01-04-2007, 16:01
tu ci hai mai provato?:confused:
Ho un dubbio..... il mio programma di impasto dura 1 ora e 50 min. E' possibile???:\
grazie per la tua precedente veloce risposta

Ciao, ho appena comprato la mdp nuova del lidl, ma non credo che si possa fare l'impasto che dici tu nel programma n°07, xchè in quel lasso di tempo la mdp fa anche la fase di preriscaldamento, mentre so che altre marche di mdp nell'impasto non preriscaldano, xciò non sò consigliarti :o

fammi sapere:rolleyes:

monny61
01-04-2007, 16:05
Io ho comprato la mdp a Natale e il commesso mi ha detto che non si può fare la pasta perchè l'impasto non ha liquidi e le lame farebbero troppo fatica ad impastare...

tosca
01-04-2007, 17:33
allora a questo punto dipende dal tipo di macchina, perchè in alcuni modelli c'è proprio la ricetta per la pasta all'uovo...
cmq se hai un robot da cucina usa pure quello per la pasta all'uovo e la frolla, mentre per gli impasti con lievito vai di madp!;)

FULMI67
03-04-2007, 19:14
GRAZIE A TUTTI PER I SEMPRE PREZIOSI CONSIGLI.
CREDO PROPRIO CHE PER IMPASTARE LA PASTA NON SIA ADATTA, PERCHE' IN EFFETTI FA UNA FASE DI PRERISCALDAMENTO.
CONTINUERO' AD IMPASTARE NEL ROBOT!http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon12.gif
SAPETE COM'E'....MI PACE FARE ESPERIMENTI...:rolleyes:
PROPRIO ORA STO PROVANDO A FARE LA MARMELLATA DI ARANCE NELLA MACCHINA DEL PANE.
NON SONO MOLTO CONVINTA DEL RISULTATOhttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gif...NELLA RICETTA DICEVA DI USARE ZUCCHERO 2:1 CHE NON SO CHE ZUCCHERO SIA. IO HO MESSO ZUCCHERO NORMALE ED UNA BUSTINA DI FRUTTAPEC, INFATTI SULLA SCATOLA C'E' SCRITTO 2:1, MA NON SO SE SIA LA STESSA COSA!
VI FARO' SAPERE.
CIAO A TUTTI E GRAZIE