Visualizza Versione Completa : Pasta frolla dura
Dalietta
02-04-2007, 10:03
Porcaccia la pupazza,
sabato ho fatto la ricetta trovata sul forum della crostata con mascarpone e fragole.
Ho fatto cuocere la frolla da sola per poi farcirla ma è venuta dura...
Quando la tagliavo facevo fatica e si rompeva.
Ho usato quella congelata da stendere.
L'ho stesa troppo sottile?
Ha cotto troppo? (30/35 minuti)
Ora devo usarla di nuovo venerdì per la fare la pastiera e non vorrei ripetere l'esperienza!
Che posso fare???
HELP HELP
:D :D :D Non so penso che tu l'abbia stesa troppo, anche perchè i tempi di cottura sono quelli, spero che qualcuno ti sia più d'aiuto di me
magico5619
02-04-2007, 10:09
Troppissimo:
ti dico quella fatta in casa:
per fare solo la base per farcire con la frutta e la crema: la cuocio 20
minuti
se faccio la crostata che allora è più spessa è coperta dalla marmellata la cuocio 30 minuti.
Per cuocere la base solo da farcire io non la copro con i fagioli ecc. la cuco semplilcemente in i rebbi della forchetta faccioun bel po' di buchi, ma fai attenzione a non farli troppo ravvicinati altrimenti poi si spacca.
Il forno lo metto a 175 gradi (forno elettrico, fuoco sotto con ventola).
Dalietta
02-04-2007, 10:45
Troppissimo:
ti dico quella fatta in casa:
per fare solo la base per farcire con la frutta e la crema: la cuocio 20
minuti
se faccio la crostata che allora è più spessa è coperta dalla marmellata la cuocio 30 minuti.
Per cuocere la base solo da farcire io non la copro con i fagioli ecc. la cuco semplilcemente in i rebbi della forchetta faccioun bel po' di buchi, ma fai attenzione a non farli troppo ravvicinati altrimenti poi si spacca.
Il forno lo metto a 175 gradi (forno elettrico, fuoco sotto con ventola).
Allora per la pastiera la stendo più alta..mi sa che quella era troppo sottile e ha cotto troppo...un mix di errori.
Anche io l'avevo bucherellata con la forchetta.
Bastano 700gr per farla?