PDA

Mostra versione intera : Tonnina ca cipuddata

Pagine : 1 [2]

Pulini
13/05/06, 21.01
Rileggendo l'insieme dei messaggi mi rendo conto di essermi spiegato male,in primis la ventresca poi se non si trova come spesso accade si ricorre a varietà più piccole,tipo paalamiti,bonito,ecc ecc.

ma fatto con la palamita o bonitto viene altrettanto morbido ??
io la palamita ,la trovo stopposa :D e non la cucino mai ..

ropa55
13/05/06, 21.02
Non viene uguale :D ma cotta con tutta la cipolla resta sufficentemente morbido basta non stracuocere ;)

PADME
13/05/06, 21.38
sta venendo bene!!!!!!! fa un profumo!!!! mi manca l'ultima fase e poi....GNAAAAM!:D

ropa55
13/05/06, 23.33
Attedo l'esito finale ;)

marywlasalsa
14/05/06, 00.14
Paolo non ho avuto tempo di chiederti e dopo m'e' sfuggito....la tonnina è lo sgombro?

ropa55
14/05/06, 00.16
No no rileggi sopra mi son spiegato male nei precedenti messaggi ;) :D

marywlasalsa
14/05/06, 00.33
si anche io la palamita la trovo stopposa... no me gusta ....mica ho capito qual è la tonnina ...fai cosi' alla prox occasione ci fai vedere la foto del pesce intero;) sempre se ti è possibile....

ropa55
14/05/06, 00.36
Alloara s e vuoi ottener il massimo la evi far con la ventresca di tonno rosso .
Poi ti vien discreta con l'alalonga ma gia è un pò più duretta come carne appena ce ne una la fotografo ;)

PADME
15/05/06, 17.54
grazie ropa per questa ricetta--è venuta buonissimisssimsimsima!!! Non ho postato la foto 1) perché non mi riesce..2) perché è stata divorata ad una velocità supersonica...

Grazie ancora!

ropa55
15/05/06, 18.43
Magari dopo si fà un pò di fatica a digerire ma ragazzi val la pena

Al massimo un bel bicarbonato e passa la paura :D :D :D :D :D :D :D :D
comunque son contento vi sia piaciuta ;)

PADME
15/05/06, 18.55
Magari dopo si fà un pò di fatica a digerire ma ragazzi val la pena

Al massimo un bel bicarbonato e passa la paura :D :D :D :D :D :D :D :D
comunque son contento vi sia piaciuta ;)

ma...ti dirò...sarà cheio digerisco anche i sassi..ma non ho avuto nessun tipo di problema...!! :D ;)

ropa55
15/05/06, 18.58
Beata te :D :D :D :D da oggi "PADME stomaco di ferro" ;) :D ;)

PADME
15/05/06, 19.06
Beata te :D :D :D :D da oggi "PADME stomaco di ferro" ;) :D ;)

ehheh:D :D...sì, sì! a digestione sono messa bene!!!! poi io le cipolle le adoro (anche l'aglio!!), ma mi devo limitare, visto che faccio un lavoro in cui sono a contatto con il pubblico...mica per altro, ma mi rendo conto che una bella "fiatata" di cipolla a metà pomeriggio, può non essere gradita..:eek: !! ..ma ogni tanto una bella cipolla cruda a pinzimonio me la "faccio"!!!!

W LE CIPOLLEEEEEEEEEEE!!!!!

aidil
15/05/06, 19.06
ropa questa ricetta la posso seguire per rifare quell'antipasto che ci hanno servito quando ci siamo incontrati a Catania?

:) vi siete incontrati acatania? e quando? se lo sapevo venivo a conoscervi anch'io.:'-(

aidil
15/05/06, 19.09
io vi consiglio di aggiungere qualche foglia di menta, la faccio spesso ma con le cipolle tagliate più spesse e la menta messa dopo aver spento il fuoco, copro con il coperchio e aspetto che si raffreddi appena prima di mangiarla, in queto modo cucino pure le alici.