PDA

Mostra versione intera : La cuoca di Buenaventura Durruti

Avalon
02/04/07, 14.36
Ciao a tutti!
Volevo segnalare questo libro, che ho presentato ieri a Rimini all'interno dell'annuale ciclo di letture del circolo anarchico Libertad (con annessi assaggi delle ricette del libro... yummm... :D ):

La cuoca di Buenaventura Durruti
La cucina spagnola al tempo della guerra civile. Ricette e ricordi

Prefazione di Luigi Veronelli
Edizione Deriveapprodi, € 17

Si tratta del diario, raccolto e pubblicato, di una combattente anarchica della colonna Durruti, e contiene, oltre alle memorie della vita e dei combattimenti in un periodo molto buio della storia moderna, le ricette splendide che Nadine preparava ai compagni.

Ne sto copiando alcune, tra quelle che ho preparato per la presentazione di ieri, nel ricettario senza foto, per chi volesse sperimentare... ;)

nightfairy
02/04/07, 15.18
Dev'essere davvero interessante!Proverò a cercarlo, che poi io vivo in libreria:rolleyes:

Avalon
02/04/07, 15.23
Allora siamo coinquiline!! :D :D :D
Figurati che il mio libraio mi fa lo sconto d'ufficio del 20% su qualunque cosa io compri, perchè praticamente gli mantengo il negozio ;)
Comunque, questo libro a me è piaciuto moltissimo, e anche tutti gli spettatori della presentazione di ieri lo hanno molto apprezzato.
Anche se mi sa che il fatto di averli fatti masticare mentre io parlavo e leggevo li ha predisposti a favore... :D :D :D