Visualizza Versione Completa : Ali di pollo
Buongiorno a tutti,
sono sempre quella dalle domande impossibili...
l'altra sera sono stata a cena all'HARD ROCK CAFE'...
hanno portato tra mille fritti (di quelli che distruggono il fegato)
delle ali di pollo piccanti, ho girato per il web e credo si chiamino buffalo fried wings, qualcuno di voi conosce la ricetta?
Grazie comunque
Ho trovato questa ricetta ..... siccome il mio inglese è un pò arruginito ;) prima ti scrivo la versione in inglese poi l amia traduzione in italiano (speriamo bene ;D)
2 ale di pollo di 1/2 libbra
1 cucchiaio aceto
3 cucchiai di salsa calda di Durkees
olio vegetale
1/4 burro
Preparare la griglia o il barbeque.
Separi le ale in 2 parti e fare sciogliere lentamente il burro in grande casseruola. Aggiunga la salsa e l'aceto caldi e rimuovere la pentola da fuoco.
Mettere la salsa sulle ali e disporre sulla griglia, cuocere per 20 minuti.
2 1/2 lb Chicken wings 1 tb Vinegar; optional
1/4 c Butter Vegetable oil
3 tb Durkees hot sauce
Preheat oven broiler or BBQ. Trim off wing tips. Separate wings into 2
sections. slowly melt butter in large saucepan. Add hot sauce and vinegar and
remove from heat. Brush oil on both sides of wings with vegetable oil and
place on broiling rack. Broil 15- 20 minutes. Toss wings and sauce together.
Fammi sapere ;D
Io ho queste di ricette te le posto preferisco la seconda perchè è quella che ho speirmentato io!
Ali di pollo fritte
Ingredienti per 4 persone
800gr di ali di pollo
150gr di farina
1 litro di latte
1 cucchiaio di paprica (dolce o piccante)
Origano
1 o 2 uova
Sale
Pepe
Olio per friggere
Preparazione:
Lasciate marinare le ali di pollo nel latte per circa un'ora.
In una ciotola mischiate la farina con la paprica, pepe e origano.
Sbattete l'uovo, salate, pepate.
Sgocciolate le ali di pollo, passatele nell'uovo quindi nella farina. Scuotete per eliminare la farina di troppo e tuffate in olio bollente.
Disponete le ali di pollo su carta assorbente da cucina in modo da eliminare l'unto in eccesso, servite immediatamente.
Oppure
800gr di ali pollo
1 litro di birra chiara
Un cucchiaio di paprica piccante
Un cucchiaino di peperoncino in polvere
Un cucchiaino di curry dolce in polvere
Farina per impanare q.b.
2 uova sbattute
Sale q.b.
Lasciate marinare le ali di pollo per almeno 1 ora nella birra.
Mischiare gli aromi con la farina.
Tamponate le ali di pollo e passatele nell'uovo sbattuto e salato e poi nella farina.
Friggere in abbondante olio oppure cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi finchè le ali non saranno croccanti e ben colorite.
Viste le ricette tente a disposizione un bel boccale di birra per spegnere l'icendio ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D,ma cos'è la salsa Durkees?
non mi piace nemmeno la birra
>:( >:( >:( >:( >:( ;)
ma cos'è la salsa Durkees?
da quello che ho capito è una salsa con sopratutto aceto e senape e piccante
di più non so ;)
Se non ti piace la birra un ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) bel bichierozzo di vino fresco che cala dritto dritto ;D ;D ;D ;D ;D
ECCOLA ECCOLA ECCOLA l'ho trovata!!!!!!!!
Buffalo chicken wings
Ingredienti x 4
20 ali di pollo, olio di semi per friggere.
Per il condimento piccante: 40 g di burro, 4 cucchiai di Tabasco, 1 pizzico di pepe di cayenna, sale e pepe.
Per la salsa 'Blue Cheese': 1 tazza di maionese, 2 cucchiai di cipolla tritata, 1 cucchiaio di aglio tritato finemente, 1/2 tazza di panna acida, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1/4 di tazza di formaggio 'blue cheese' a pezzetti (può essere sostituito da un gorgonzola stagionato e forte).
Istruzioni
Dare un leggero colpo con la lama del coltello ad ogni ala, incidere con un taglio la pelle nella piega dell'ala. Preparare una padella per friggere con 5 com di olio di semi. Far scaldare molto l'olio e aggiungere le ali di pollo. Friggere sino a quando non saranno dorate, circa 10 minuti. Toglierle dall'olio, metterle su una carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso e tenerle in caldo. Preparare il condimento piccante sciogliendo il burro in una piccola casseruola e aggiu8ngendovi il Tabasco. Mettervi anche il pepe di cayenna e sale e pepe a piacere. Mescolare bene. Per preparare la salsa combinare la maionese con l'aglio, la cipolla, la panna acida, l'aceto e il formaggio in un mixer. Miscelare bene. Servire il pollo su un piatto con al centro le due salse d'accompagnamento.
::) Ricetta presa dal Web!!!
Tutte ricette leggere,poco grasse,dietetiche ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Però devono essere gustosissime, ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Tutte ricette leggere,poco grasse,dietetiche ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Però devono essere gustosissime, ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Le ali di pollo sono fantastiche!
Anni fa' sono andata a Miami con i miei con l'idea di fare una grossa scorpacciata di gamberi ( e così è stato!!!!! ;D ;D ;D)
E mio padre mi dice... Vedrai che quando assaggerai le ali di pollo.... GNAMMMMMM aveva ragione sono qualcosa di incredibile!!!!
Tornati in italia mi sono messa alla caccia della ricetta e ho trovato pure quelle già pronte!
Poi ho trovato la ricetta le ho fatte e sono venute buone e poi mi sono messa a elaborare le spezie e ho tirato fuori la mia!!!!
Oggi vedendo questa richiesta e cercando e ho trovato la ricetta originale!!!!!
Ogni tanto due alette non guastano mai!!!! :P :P :P :P
Ma che bontà queste ali mi sa che le devo provare ;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D
Grazie.... non vedo l'ora di provarle!!!
Ma la ricetta originale l'hai trovata nel web o te l'hanno data?
Mmmmmhhh :P :P
Ciao ciao... se dici a me la ricetta l'ho presa dal web!!!!