Visualizza Versione Completa : Tortellini alla panna, fragole... e caffè
Ciao a tutte e tutti!
Per prima cosa piacere di conoscervi!
Sto organizzando una cenetta con la mia ragazza e desidero cucinare io...
antipasto, primo e dolce... Niente secondo per stare leggeri (lei mangia come un canarino)
Una volta in un ristorante ho mangiato dei tortellini che erano una prelibatezza.. conditi conditi con panna (da cucina) e fragole con una spolverata di caffe macinato a guarnire il piatto.
Passando il tortellino sopra un poco di caffè prima di mangiarlo... mmmm una gioia per il palato. :P
---- Ma non ho la ricetta ----
Suppongo sia relativamente semplice come piatto, ma non voglio sbagliare...
Potete aiutarmi? Vi prego!!
Ciao
Manzo
Non saprei proprio dove cercare una ricettina così prelibata e delicata ma se dovessi farla io la farei così:
A freddo:
Frullo un po' di fragole e alcune le taglio a fettine.
Mescolo le fragole frullate con la panna aggiusto di sale.
Condisco i tortellini con il burro e la salsa guarnisco con le fettine di fragole e una spolverata di caffè.
A caldo
Taglio le fragole a pezzi e le faccio passare in padella con il burro aggiungo la panna e faccio cuocere per cinque minuti aggiusto di sale, condisco i tortellini, guarnisco con fragole a fettine e spolvero di caffè.
Se troppo densi aggiungo un po' di latte!!!!!!
Wow che velocità! :)))
Grazie mille Trinity ho passato le ultime 2 ore su internet cercando qualcosa ma nulla...
Così a occhio immaginando gusto ed aspetto di quelli che avevo mangiato direi di usare la ricetta a freddo.
Con i dolci sono un maestro (mi piace mangiarli ;D ) a detta degli amici, ma per il resto... spero vengano bene.
Ci metterò tutto il mio impegno... e poi devo fare bella figura ;)
Ti farò sapere
Grazie ancora
Se ti può essere di aiuto prendi questa ricetta e modificala!
TAGLIATELLE ALLE FRAGOLE
400 g di tagliatelle
500 g di fragole
500 di panna fresca
1 pizzico di noce moscata
1 pizzico di pepe.
Far cuocere a fuoco lento in una casseruola con acqua le fragole fino a spappolarle e ridurre al minimo il sugo. Aggiungete la panna, con poco sale e pepe e un pizzico di noce moscata, mescolare e metterci a insaporire per pochissimi minuti, le tagliatelle cotte e ben scolate.
:o
Vabbè ora mi sento :-[
2 ore di ricerca e niente mentre tu in 5 min mi hai già dato due ricette...
Beh credo che da oggi comincerò a divertirmi ai fornelli come passa tempo!
Ma daiiiiiiiiiiiii non fare così!!!!! ;D
Le prime che ti ho postato sono andata a intuizione!!!
E la ricetta delle tagliatelle l'avevo nel mio archivio e mi è venuta in mente quando ho sentito gridare tagliatelle!!! Un colpo di fortuna!!!!
Buon divertimento e buon appetito.
P.s. Hai avuto un'idea magnifica. :P :P :P
una domandina veloce, dato che la ricetta mi sta' stuzzicando ben benino, quando dici di far cuocre con acqua le fragole, quanta acqua metti? giusto appena appena da bagnare un po' o a coprire.
Non vorrei rischiare di anncquare il tutto!
grazie mille.
Orash
ok, ho provato le tagliatelle suggerite da trinity, quasi piangevo tant'erano buone, grazie mille per i preziosi suggerimenti!