PDA

Visualizza Versione Completa : Focaccia frizzante

Dalietta
03-04-2007, 10:24
Cia siamo messi a tavola alle 22.00 per nulla.
Ho fattu un bel teglione, lievitata bene, cotta bene, odorino buono (non si sentiva l'odore forte del lievito) ma altissima e morbidissima che sembrava pane o al massimo panfocaccia.
Ma è giusto che venga alta 5/6 cm e sofficissima che sembra mollica di pane all'interno?
Morale della favola...non abbiamo proprio cenato ed ora ce l'ho li tutta da far fuore...come la comsumo....?
Se la farcisco per bene con affettato e formaggio diventa commestibile?

Bacetti
Grazie
HELP HELP

silvestra
03-04-2007, 10:45
Puoi tranquillamente farcirla con maionese uova tonno...tipo tramezzino copri con pellicola e metti in frigo, oppure affettati che puoi anche congelare o vuota metti in sacchetti a pezzetti ti resta sempre morbida quando la tiri fuori

frangipane
03-04-2007, 10:51
o anche porzionarla a dimensione tostapane, farcirla con affettati e formaggio e tostarla nel tostapane:)

Dalietta
03-04-2007, 11:11
Grazie,
proverò come mi avete detto voi perchè per i nostri gusti così è davverro poco commestibile!

Che delusione però!

ropa55
03-04-2007, 11:15
Dalietta ci fai na foto per veder com'è venuta strano perchè chi l'ha provata è rimasto soddisfatto.
Il l'ho preprata più di una volta gonfia si ma tutto sta mollica non m'è venuta insomma riesce una focaccia morbida.
A meno che non ti piacciano le focacce bassine e scrocchiarelle.............:D

Dalietta
03-04-2007, 14:32
Dalietta ci fai na foto per veder com'è venuta strano perchè chi l'ha provata è rimasto soddisfatto.
Il l'ho preprata più di una volta gonfia si ma tutto sta mollica non m'è venuta insomma riesce una focaccia morbida.
A meno che non ti piacciano le focacce bassine e scrocchiarelle.............:D

Sembra proprio pane da come si è tutta bucherellata dentro ed è rimasta soffice...
Si, ha me piaciono le focacce più basse e meno soffici...focaccia insomma!!!
Quando vado a casa faccio la foto e la posto!!!!

silvestra
03-04-2007, 14:39
Beh hai sbagliato ricetta allora per il tuo gusto questa è favolosa proprio perchè soffice e cicciosa:p: e si mantiene bene anche il giorno dopo, o forse ti conviene dividerla invece che fare teglia unica che viene più bassa:D

Dalietta
03-04-2007, 14:55
Beh hai sbagliato ricetta allora per il tuo gusto questa è favolosa proprio perchè soffice e cicciosa:p: e si mantiene bene anche il giorno dopo, o forse ti conviene dividerla invece che fare teglia unica che viene più bassa:D

Vedrò di recuperarla questa sera farcendola con mezzo mondo dopo averla tostata nella piastra...
Peccato, allora devo cercare una ricetta per farla più bassa e meno sofficiosa effetto pane!
Comunque sono contenta perchè ho azzeccato sia l'impasto che la cottura e non è poco visto che è la prima volta che facevo una focaccia

Dalietta
04-04-2007, 10:56
Ieri ho acquistato l'affettato ed il formaggio per farcirla e mangirla calda alla piastra.
No ho assaggiata un pezzo senza farcitura mentre la preparavo ed:

ERA BUONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa!!!!!

Aggiudicata...
Quindi ho deciso che la farò quando verranno amici...la preparo il mattino per la serà così si riprende (calda non mi era piaciuta per nulla!!!)

Grazie a voi!!!!!