PDA

Visualizza Versione Completa : conservazione pan di spagna

sposarosa
03-04-2007, 11:52
Ieri sera, o meglio ieri notte >:-> , ho preparato il pan di spagna per fare la torta di compleanno per la mia nipotina che compie 5 anni domani!
Stasera doveva esserci una festicciola alla quale io avrei dovuto portare la torta...
Il problema è che la festa è stata rimandata a sabato e io mi ritrovo un bel pan di spagna soffice e rotondo diametro 27 cm di cui non so cosa fare :rolleyes: ... Posso conservalo sino a sabato e se sì come? HELP

L'Araba Felice
03-04-2007, 12:38
In genere lo chiudo un una busta di plastica, ma mai per cosi' tanti giorni...vediamo se c'e' qualche esperta on line;)

sposarosa
03-04-2007, 12:53
Grazie Stefy, anche io pensavo alla busta di plastica, il problema è se regge... se penso alla faticaccia... è il mio primo di pan di spagna... e dire che potevo fare tutto con calma fra venerdì pomeriggio (non lavoro) e sabato...

stefania menghini
03-04-2007, 13:45
ciao, puoi preparare la tua torta e...congelarla pronta,la mattina fatidica,lo tiri fuori .et voilà,io l'ho fatto con la zuppa inglese, quindi pan di spagna crema e meringa.era perfetta.ciao:rolleyes:

Jayashanti
03-04-2007, 13:58
Congela il Pan di spagna!:)

sposarosa
03-04-2007, 14:10
Congela il Pan di spagna!:)
credo che sia la cosa migliore, stasera congelo la creatura, venerdì sera la tiro fuori e sabato mattina farcisco e decoro, che ne dite?

Tammy30
03-04-2007, 14:15
A me è successa la stessa cosa il mese scorso:dovevo fare una torta per un battesimo per 70 persone e poi tutto rimandato.....congelato il pan di spagna!!Lo tiri fuori la mattina e la sera farcisci e decori...;)

Jayashanti
03-04-2007, 14:15
Per me è la soluzione migliore...vedrai che sarà come appena fatto!;)

sposarosa
03-04-2007, 21:01
ho messo il pan di spagna a nanna in freezer... vi farò sapere cosa ne esce!

sandrina65
03-04-2007, 21:47
Bhé io sono arrivata tardi visto che sta già a nanna.....comunque tutte le mie torte (quelle per le occasioni speciali per un gran n° di persone) le preparo in questo modo : 3 giorni prima faccio i pan di spagna (calcola che ne faccio sempre 4 come minimo!)....li lascio sul tavolo coperte da uno strofinaccio, il giorno precedente a quello della festa li farcisco e li lascio in frigo, il giorno stesso della festa o la sera prima (se si festeggia nel pomeriggio) decoro!
Il pan di spagna si mantiene molto bene.
Se non ho tempo per fare la torta il giorno precedente, la preparo 2 giorni prima la lascio una notte in frigo per far asorbire bene tutte le creme varie e bagna insieme, poi la metto in congelatore già farcita. 24 ore prima del consumo la scongelo e la decoro.......e ti dirò che é buonissima anche decongelata!