PDA

Mostra versione intera : Il Gambero Rozzo

ropa55
03/04/07, 14.32
Agile manualetto con un'interessante prefazione sui concetti basilari della cucina reigonale italiana,e sull'importanza di difendere,il territorio e i suoi prodotti.

Le Ricette e i Vini del Gambero Rozzo 2007.

Autore: Carolo Cambi

New Compton Editori

Euro 20.

Un'ampia panoramica di piatti delle migliori osterie e trattorie d'Itala,molte veramente interessanti,a volte un pò rivisitati,moltissimi facilmente riproducibili anche se alcune ricette diventa impossibile rifarle per mancanza della materia prima troppo di "nicchia".
Ottimo aiuto nella scelta e nell'abbinamento dei vini.
Quantitativamente risulta scarso solo il capitlo riguarante i contorni.

Insomma da prendere,sopatutto per chi non ama la cucina troppo "pasticciata"
anche se alcune ricette hanno un tocco di raffinatezza che non ci si attenderebbe in una panormica di queto tipo.
Peccato manchino le foto e ci si debbano immaginare i piatti finiti.

Ma insomma il prezzo lo vale.
ropa55

veronica79
03/04/07, 15.00
ROZZO????????:confused:

ropa55
05/04/07, 01.57
Si perchè la filosofia che regge questo libro è quella di dar voce non ai grossi ristornti con piatti raffinati ma alle trattorie con ricette del territorio e della tradizione.

lella
05/04/07, 08.05
Si perchè la filosofia che regge questo libro è quella di dar voce non ai grossi ristornti con piatti raffinati ma alle trattorie con ricette del territorio e della tradizione.

questo è mio!!!!..............grazie Ropa.........(:-* (:-* (:-* (:-*

Breedh
24/10/07, 19.31
come direbbe homer questo libro è semplicemnete MI-TI-CO
ho trovato un posto dove già andavo e la descrizione è proprio perfetta...decsrive solo posti dove si va per Mangiare con la M maiuscola...niente piattini striminziti, belle porzioni abbondanti, e tutta robafatta come in casa...
scusate se ripeto ma..MI-TI-CO!:D:D:D