PDA

Mostra versione intera : Vol-au-vent ai gamberoni

vapjazz
13/05/04, 14.35
Ingredienti: sale pepe rossi d'uovo 2, brodo burro brandy crema di latte polpa di gamberoni 600 g, funghi freschi, oppure l'equivalente di funghi secchi 100 g, "vol-au-vent" gią pronti, secondo grandezza, salsa besciamella, fatta secondo la ricetta classica con farina, 12 o 18 .

Esecuzione della ricetta: Avrete gią lessato una quantitą di gamberoni sufficiente per ricavarne la polpa nella misura indicata. Tagliatela a dadini, passatela in tegame per qualche minuto con un cucchiaio di burro e i funghi tagliati a fettine sottili: non dimenticando di aggiustare anche di sale e pepe, allungando il fondo con qualche cucchiaio di brodo, se vedete che asciuga troppo. Alla fine, una generosa spruzzata di brandy. A questo punto, fuori del fuoco, ma sempre a caldo, unite i rossi d'uovo e sei cucchiaiate di besciamella, mescolate bene per amalgamare, aggiungete anche un po' di crema di latte, in modo che il composto risulti denso ma fluido. Con questo ripieno riempite i vol-au-vent, e mandateli in forno per cinque minuti. Potete usare crostacei diversi dai gamberoni; e anche mettere su ogni vol-au-vent, prima di mandare in forno, qualche pezzetto di pomodoro.
Buon appetito ;D ;D ;D

trinity
13/05/04, 14.58
SLURPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP :P :P :P :P :P :P :P

Se posti queste ricette mi fai venire la bava alla bocca! ::)

vapjazz
14/05/04, 10.43
;D ;D ;D
A me oltre alla bava alla bocca viene anche la pancia....
Li ho fatti ieri sera e ne ho mangiati ben 6 ::) ::) ::)
Ciao!

trinity
14/05/04, 12.49
Eh eh he immagino! ;D ;D ;D

pocilla
15/05/04, 20.48
aiuto la mia dieta!!!!!!!!! :-X