Visualizza Versione Completa : [SAP] -torta TOPOLINO
nevermary
03-04-2007, 20:30
LA TORTA PER IL PRIMO COMPLEANNO DEL PICCOLO EMANUELE, L'HO REALIZZARA CON DUE PAN DI SPAGNA, SAGOMATI ED UNITI INSIEME, FARCITI CON BUDINO DI CIOCCOLATA (QUELLO CONFEZIONATO!), POI RICOPERTA DI PANNA E DI CIOCCALTAA FUSA ABBASTANZA FLUIDA. POI, CON UNA PICCOLA BOCCA DELLA SIRINGA HO REALIZZATO I PARTICOLATI ED ALLA FINE HO AGGIUNTE CODETTE COLORATA TUTTO INTORNO.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11157/normal_100_9977.JPG
stellina84
03-04-2007, 20:58
Che bella torta!!!!!!!!!Complimenti,brava!!!Davvero bella e credo anche molto buona!Ma..l'hai farcita?
nevermary
03-04-2007, 21:04
si, l'ho farcita con il budino della galbi al cioccolato. in effettis embra un'unica torta rettangolare, ma è a forma di faccia di topolino, ma l'altezza non si vede perchè ho coperto tutto di panna e codette colorate.
Jayashanti
04-04-2007, 13:50
Bellissima! Puoi spiegarmi come hai utilizzato i 2 pan di spagna? Grazie!
nevermary
04-04-2007, 18:54
purtroppo non ho le foto della preparazione, spero di spiegarmi bene a parole.
ho tagliato i pan di spagna. poi, tenendo i dischi sivrapposti e ben fermi dal primo ho ricavato le orecchie (con una tazza ho sagomato due cerchi e poi ho tagliato il pan di spagna. Dal secondo pds ho ricavato la faccia, lasciando la parte di sotto tondeggiante e togliendo solo un poì di pan di spaga ai lati, doproprio sotto le orecchie e scendendo giù dalle orecchie a dove inizia la bocca...
lo so, così non si capisce niente, ma mi sono sempre regolata, come in ogni torta che faccio, con un disegno stilizzato della faccia di topolino, vedrai sarà più facile di quanto pensi...
Jayashanti
04-04-2007, 21:47
Invece sei stata chiarissima...Grazie!;)