Visualizza Versione Completa : Ali di pollo alla messicana
Sto cercando la ricetta delle ali di pollo alla messicana. Vi prego aiutatemi dopo averle mangiate ieri sera ho bisogno di sapere come farle, voglio fare un sostanzioso bissssss! ;D
Ma le hai mangiate in un ristorante messicano?
Ciao, le ali le ho mangiate da amici, ma erano state acquistate e non preparate da loro, così non ho potuto chiedere la ricetta!!
Sono ali arrosto fatte credo in forno, ricoperte di una specie di salsa gialla un pò piccante.... ???
Ciao Lalla
Prova questa è la ricetta originale non è messicana ma è statunitense
Buffalo chicken wings
Ingredienti x 4
20 ali di pollo, olio di semi per friggere.
Per il condimento piccante: 40 g di burro, 4 cucchiai di Tabasco, 1 pizzico di pepe di cayenna, sale e pepe.
Per la salsa 'Blue Cheese': 1 tazza di maionese, 2 cucchiai di cipolla tritata, 1 cucchiaio di aglio tritato finemente, 1/2 tazza di panna acida, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1/4 di tazza di formaggio 'blue cheese' a pezzetti (può essere sostituito da un gorgonzola stagionato e forte).
Istruzioni
Dare un leggero colpo con la lama del coltello ad ogni ala, incidere con un taglio la pelle nella piega dell'ala. Preparare una padella per friggere con 5 com di olio di semi. Far scaldare molto l'olio e aggiungere le ali di pollo. Friggere sino a quando non saranno dorate, circa 10 minuti. Toglierle dall'olio, metterle su una carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso e tenerle in caldo. Preparare il condimento piccante sciogliendo il burro in una piccola casseruola e aggiu8ngendovi il Tabasco. Mettervi anche il pepe di cayenna e sale e pepe a piacere. Mescolare bene. Per preparare la salsa combinare la maionese con l'aglio, la cipolla, la panna acida, l'aceto e il formaggio in un mixer. Miscelare bene. Servire il pollo su un piatto con al centro le due salse d'accompagnamento.
Ciao Trinity,
grazie, proverò senz'altro la ricetta che mi hai dato, se dovesse risultare diversa, chiederò ancora il tuo preziosissimo
aiuto :D ;D.
Grazie ancora
Ciao Lalla85
Figurati non c'è di che!
Le ali di pollo che hai mangiato ti dico subito che sono diverse da queste, il pollivendolo sotto casa mia ne ha un tipo già pronto che vende sfuso, ma credo che si tratti di quelli confezionati che si trovano al supermercato.
Io li ho provati sono molto buoni ma non c'è paragone con gli originali, che con mia immensa fortuna ho mangiato a Miami.
Ho sperimentato altre due ricette una presa da qualche parte e una testata da me con le spezie che avevo in casa sono ottime.
Poi alla richiesta di queste favolose alette sono riuscita a trovare la ricetta originale che poi quella che ti ho postato le ho cucinate e sono davvero buone!
Oltre a farle fritte si possono fare anche in forno! :P :P :P
Ciao ciao
Trinity