Visualizza Versione Completa : Come si fa a far funzionae la macchina Bifinett?
pink floyd
05-04-2007, 06:56
Ciao a tutti. Ho bisogno di un'aiuto. Ho comperato la macchina per il pane Bifinett. Secondo le istruzioni come prima cosa bisogna impostare il programma "COTTURA" e poi con il tasto "Start" accenderla per 5 minuti.
Ho fatto questa operazione e ci sono riuscito solo una volta delle 30 che ho provato. Allora sono andato in negozio e (pensando alla macchina difettosa) l'ho cambiata. Con la nuova macchina succede la stessa cosa.Qualcuno di voi sa dirmi essattamente la procedura? Premetto che il cestello era ben incastrato. GRAZIE INFINITE!!!!!:)
Nonosisi
05-04-2007, 09:12
Tutti i programmi di impasto della bifinett hanno un tempo di preriscaldamento ingredienti più o meno lungo, tranne il programma 6.
Se avvi il programma pane, ci vuole almeno mezz'ora prima che partano a girare le pale impastatrici, perchè prima riscalda gli ingredienti. La mia Ariete non lo fa, ma in effetti così gli impasti lievitano meglio!
Ciao a tutti. Ho bisogno di un'aiuto. Ho comperato la macchina per il pane Bifinett. Secondo le istruzioni come prima cosa bisogna impostare il programma "COTTURA" e poi con il tasto "Start" accenderla per 5 minuti.
Ho fatto questa operazione e ci sono riuscito solo una volta delle 30 che ho provato. Allora sono andato in negozio e (pensando alla macchina difettosa) l'ho cambiata. Con la nuova macchina succede la stessa cosa.Qualcuno di voi sa dirmi essattamente la procedura? Premetto che il cestello era ben incastrato. GRAZIE INFINITE!!!!!:)
Vieni con noi e leggi i nostri topic
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37795
Sei dei nostri !!!;)
mina fagia
05-04-2007, 10:33
Io anche non riesco a farla funzionare...Ho messo tutti gli ingredienti nel cestello è impostato a 7 "impasto" ma non parte...mi segna 1:50...significa che devo aspettare un 1 e 50 prima che cominci ad impastare?
Aiutatemi altrimenti se per oggi non faccio il pane mio marito e i miei figli me la mettono per cappello!!!!:-| O anche in qualche altro posto!!!!
Guarda ch eil programma impasto, rpima di incominciare agirare, ha un presriscaldamento di circa 20 minuti, e poi inizia a girare. se attendi un po', vedrai che comunque il tempo fa il conto alla rovescia. C'è scritto anche sul manuale dove indica i vari programmi e i tempi.
prova.
sandy
mina fagia
05-04-2007, 10:41
Grazie!!! Adesso sono passati solo 6 minuti...io aspetto!!! Ma poi farà tutto da solo? E quei 1:50 che è scritto sul display... che cosa s' intende?
Ho una paura tremenda...lo avete capito?:D
ma dopo aver impostato ilprogramma impasto, hai poi premuto il tasto di avvio? Il tempo dovrebbe scalare e lo vedi sul display, da 1.50..a 1.49 e così via. e' come un contagiri alla rovescia.
facci sapere
Grazie!!! Adesso sono passati solo 6 minuti...io aspetto!!! Ma poi farà tutto da solo? E quei 1:50 che è scritto sul display... che cosa s' intende?
Ho una paura tremenda...lo avete capito?:D
VAI TRANQUILLA CI SONO PASSATA ANCH'IO
CLICCA QUI http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=437153&postcount=25
mina fagia
05-04-2007, 11:13
Evvaiiiiiiiii Gli hanno cominciato a girare le paleeeeee!!!!! (:-*
Evvaiiiiiiiii Gli hanno cominciato a girare le paleeeeee!!!!! (:-*
BUONA PANIFICAZIONE !!!!;)
mina fagia
06-04-2007, 15:51
FATTO FATTO FATTO!!!!
GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI...E' VENUTO FANTASTICO!!!