PDA

Mostra versione intera : ricetta patatosa

nanna
05/04/07, 19.35
Holaaa volevo darvi questa ricettina ke mangio spesso a casa del mio fidanzatinooooo,fatta dalla suocera;) !!!!
ingradienti:
patate-formaggio(tipo galbanino)-pangrattato-olio-sale q.b. -parmigiano grattugiato
nn specifico le dosi perkè nn è in base alla teglia quindi regolatevi!!!!!!!

sbucciate le patate e tagliatele a fette di circa un cm,lessatele, appena cotte toglietele dall acqua con una schiumarola. imburrate una teglia e "foderatela" col pan grattato disponetevi le patate a fette senza lasciate troppi spazi tra una fetta e l altra,fatto questo strato,fatene un secondo di formaggio a fette o a dadini,versatevi un filo d'olio,ed una manciata di parmigiano,via con un altro strato di patate,ancora formaggio e via dicendo..........se nell ultimo strato volete aggiungere un pò di pangrattato sarà un pò più croccantinoooooooooo:D :D gnam gnam

demava
05/04/07, 19.41
tempi di cottura?

nanna
07/04/07, 17.30
Scusate......hai ragione:D :D nn l ho specificato cmq quando il formaggio è sciolto è pronto,perkè cmq le patate sono già cotte,il formaggio poi fa la crosticina............mhmhmhmh

sarachan
07/04/07, 17.46
ke buonoooooo!! la mamma di una mia amica lo faceva sempre!! ne mangiavo ogni volta un quintale!!!! solo ke lei lo rendeva + goloso mettendoci uno strato generoso tra patate e formaggio di prosciutto cotto.. nn vi dico ke goduria :rolleyes:

adesso ke ho la ricetta potrò rifarlo!! grazie!! :D :D ;) ;) (:-*

nanna
07/04/07, 17.59
Certo poi si può arrikkire a preferenza:D :D :D qui in sicilia nel gattò(nn so se si scrive così in realtà ho sempre pensato solo a mangiarlo:D )qlkuno ci mette la mortadella altri il salame,o magari l uovo sodo e si può fare la stessa cosa con questa ricetta!!!!!!! buon appetito

sono contenta di esserti stata utile!!!!

Ashanti83
07/04/07, 18.01
la mia mammina:D mi prepara una cosa del genere, solo che le patate le mette crude ed in più alterna strati di zucchine:p::p::p:

nanna
07/04/07, 18.49
bell idea potrei adattare la mia ricettina con delle zucchine arrostite al posto del prosciutto.......o fare un bel mix!!!!:D

nightfairy
07/04/07, 18.56
Mi ispira molto:p:

nanna
07/04/07, 20.49
Niente volevo scrivere così xkè ho messo la firma ma nn so se l ho fatto bene vediamo.....................