PDA

Mostra versione intera : Basmati e selvaggio con curry di verza

Luca
17/05/04, 15.55
Questo riso l'ho fatto l'altro giorno, perchč mi avevano chiesto di fare qualcosa di diverso per una festa ... e mi hanno lasciato fare quello che volevo ....

Ingredienti: 300 g di basmati, 200 g di riso selvaggio canadese (penso che si possa sostituire i due risi con il Thai red che vendono nei supermercati), mezza verza, pasta di curry verde, cumino, 1 cipolla, 300 ml di latte di cocco, 3 cucchiaini di curcuma, 2 manciate di uva passa, 1 cucchiao di olio e una noca di burro.

Far stufare la cipolla in una noce di burro e l'olio in un wok. Aggiungere 2 cucchiaini di pasta di curry verde e farla sciogliere. Aggiungere la verza (tagliata finissima), farla saltare per 5 minuti, poi aggiungere due pizzichi di cumino. Dopo un paio di minuti aggiungere il latte di cocco e lasciar cuocere per altri 10 minuti a fuoco leggero. Aggiungere la curcuma e appena sciolta spengere il fuoco. Nel frattempo cuocere i due risi (da cuocere separatamente per i diversi tempi di cottura) e scolarli al dente, molto bene. Farli raffreddare e poi passarli nel wok e salatrli a fuoco vivo per un minuto. Alla fine aggiungere l'uva passa.

Ha avuto un successo clamoroso!

pocilla
17/05/04, 20.54
mmmmmhhhh adoro il riso :P :P :P :P :P
lo proverņ, come posso sostituire il cumino? Lo odio!!!!!!!

Luca
18/05/04, 00.44
Uhm .... prova con due chiodi di garofano pestati. E' importante che ci sia solo il sentore del profumo, non deve assolutamente prevalere.

pocilla
19/05/04, 00.20
:P :P :P Ahh grazie tante buona idea...proverņ e ti faccio sapere...