Visualizza Versione Completa : La Maison de Filippo (Courmayeur AO)
La Maison de Filippo
Dove
Fraz. Entrèves
11013 - Courmayeur (AO)
Tel. 0165869797
Fax 0165869705
E-mail:lamaison@lamaison.com
Web:http://www.lamaison.com
Commento
Assolutamente da non perdere! Se siete a Courma dovete andarci! Comunque lo so è molto famoso come ristorante!
A conduzione famigliare, molto bello e accogliente
Si inizia con una infinità di antipasti ottimi... e già alla fine di quelli si è stra-pieni!!!!!!
Cosa dire più di quello che hai già detto????????!!!!!!!
Forse potrei consigliarvi di fare dieta per almeno 4 giorni prima,in modo da poter arrivare fino ai dolci!!!!!!!!
E' simpatico il posto,si mangia bene,anzi ci si fa tentare e si mangia................troppo!!!!!!!!Slurp!
Ciao
clocla
foiegras
03-11-2004, 13:44
SONO ASSOLUTAMENTE in disaccordo!
E' un ristorante per turisti giapponesi dove si mangiava bene (ma non benissimo) circa vent'anni fa.
Vero invece è il discorso sugli antipasti: vengon serviti in quantità industriale proprio per "riempire" il cliente ed evitare di variegare le portate successive che quasi nessuno richiede.
E infatti tutti ricordano La Maison de Filippo esclusivamente per gli antipasti!
La Valle d'Aosta e Courmayeur meritano (e per fortuna hanno) qualcosa di più...Mi riservo quanto prima di suggerire su questo forum ristoranti alternativi alla "Maison".
D'accordo con te, mon ami, mille e mille volte meglio la Clusaz......;)
come LIGURE-VALDOSTANA concordo pienamente, anche riguardo al giudizio sulla Clusaz! questa si che è da provare!!!!!!!eccellente ;)
golosanna
04-11-2004, 09:46
Allora lasciamo Filippo alla sua maison... e andiamo a mangiare da un'altra parte!!! :D :D :D
Ora capisco.... ;)
Niente da dire in contrario in effetti mi ero riempita di antipasti!!!!!!!!!!
Però come posto è anche molto caratteristico! :rolleyes:
:D :D :D :D
X VAPJ: scusa dove si trova questo ristorante? Il prossimo weekend sarò in Valle d'Aosta e mi piacerebbe provarlo, grazie
Ciao
X VAPJ: scusa dove si trova questo ristorante? Il prossimo weekend sarò in Valle d'Aosta e mi piacerebbe provarlo, grazie
Ciao
:o forse l'ho trovato con Google ...... è questo? http://www.laclusaz.it/indexnew.php
polentina
22-06-2005, 10:03
Se Ti trovi in Vallée ti consiglio caldamente di provare anche "La Locanda della Vecchia Miniera" a Ollomont (pochi km più su della Clusaz): locale curato e soprattutto cibo sensazionale! Mentre se sei nella zona di Courmayeur è imperdibile il ristorante del Pavillon (bisogna prendere la funivia del M. Bianco) dove, in un contesto ambientale da urlo, potrai degustare piatti sorprendenti, tra cui i dolci :-)
Grazie per le dritte Polentina, unica cosa che ci frena è il meteo. Ho guardato stamattina sul sito Ansa e sulla Valle d'Aosta ci saranno temporali da Venerdi fino a Domenica. Accidenti volevamo approfittarne per fare una bella mangiata ma anche qualche camminata sui sentieri di montagna.
Comunque, anche se non dovessimo andare in Valle d'Aosta in questo lungo weekend (causa festività patronale di S. Giovanni), mi sono annotata i nomi dei locali da te suggeriti x una prossima occasione.
Grazie
Ciao
WP
polentina
22-06-2005, 15:49
Ahimè, hai proprio ragione! Le previsioni meteo non promettono nulla di buono..
In alterantiva ai locali valligiani ti posso suggerire "La Credenza" a San Maurizio C.se (011-9278014) dove potrai degustare piatti rivisitati dalla sensibilità e dalla creatività dello chef, oppure "Il Ramo Verde" a Carema (0125-811327) dove potrai asssaporare piatti sorprendenti.
I prezzi variano dai 45 ai 65 € per La Credenza e dai 35 ai 45€ per Il Ramo Verde.
Bye
... sono appena tornato dalla vallé ... a parte qualche goccia per venti minuti giovedi sera è stato un tempo bellissimo, forse un po' troppo caldo .. mi sono anche "scottato" ...
Oltre alla Clusaz(a metà strada tra Aosta ed Etroubles, valle del Gd St Bernardo) ti consiglio CALDAMENTE il "Vecchio Ristoro" di Aosta, forse il migliore in Valle... confronta la recensione che ho fatto e poi ... bon apetit!!!
Poudzo!!! (saluto valdostano, significa "pollice", come si fa il segno di "tutto ok"):D
... sono appena tornato dalla vallé ... a parte qualche goccia per venti minuti giovedi sera è stato un tempo bellissimo, forse un po' troppo caldo .. mi sono anche "scottato" ...
Accidenti se lo sapesse il consorte che non c'è stato il temporale! Grazie anche per l'indicazione dell'altro locale vado a leggermi la tua recensione
Ciao
WP
polentina
29-06-2005, 12:16
Non vedo l'ora di leggere le nuove recensioni di Vapjazz!! :D :D :D
gerolamo
21-08-2008, 18:31
DOMENICA 17/08/08 sono andato a mangiare alla Maison de filippo :'-( tanti euro ma un servizio scarso >:-> e sopratutto la cucina non era all'altezza del suo nome,forse erano in ferie anche loro:eek: