Visualizza Versione Completa : Cestini di Parmigiano ? Non funzionano!
Ho letto tutti i vostri commenti sulla semplicità e sulla resa dei suddetti ma... NON MI VENGONOOOOOOOOOOOOO
allora a parte che non sono facilissimi da gestire con la pentola antiaderente (mi aspettavo venissero via più facilmente), a me tutto son venuti tranne che croccanti, anzi, sono abbastanza flosci...
Unica differenza.. ho usato del Grana Padano invece del parmigiano... è questo il problema ?
Aiuto ! Oppure mi sa che oggi rucola e gamberetti li mangiano nel piatto :D
PS: Buona pasqua a tutti
Oddio questa è veramente incompresibile,capisco che le prime volte i si debba prender la mano a tirarli fuori dal padellino,solitamente tendono ad attaccarsi un pò sui bordi ma se li stacchi con una paletta man mano che cuociono spingendo il bordi in basso di qualche millimetro girando torno torno con la palettina si risolve,ma sto fatto che non ti vengan croccantini................... non lo capisco non è che metti troppo formaggio?
Anche se a dir il vero il grana non l'ho mai usato però questa come causa non mi convince:eek:
ma a staccarli, facendo appunto il giro con la paletta ci son riuscito... solo che sono super oleosi (la padella gocciola, lo caccia proprio il formaggio) e pure messi sul bicchiere restano comunque "morbidi". Mai croccanti...
Dici di metterne di meno ? Ma non riesco proprio a distribuirlo nella padella :D
Ha:rolleyes: spiegato così il fatto assume un diverso aspetto,mi sa che il formaggio centra.
Come ultima res prova a far 1\2 formaggio e 1\2 pangrattato,poi adatta la dose cercado di diminuire il pane, qualcuno ha detto che vengon bene e la tecnica mi par si adatti al caso.
Altrimenti amen fai le scagliette sulla rucola;) :D meno coreografico ma buono lo stesso ;)
Barabba, forse devi far rosolare il formaggio (grana o parmigiano è indifferente) un po' più a lungo. Non importa se butta fuori molto grasso, è una cosa normale. Prima di toccare il parmigiano con la paletta lascialo raffreddare per uno o due minuti, si ricompatta ed è molto più facile da maneggiare.
:)
grazieeeeeeeeeeeee
pensavo di essere proprio io negato per sta cosa...
ma adesso mi sono intestardito... scendo a comprare anche del parmigiano... vediamo se funziona!
Ok prova e facci sapere;) :D
Non è troppo difficile e son molto bellini da portar a tavola;) :D
Arcano svelato...
Se si chiamano cestini di Parmigiano ci sarà un motivo...
MAI TENTARE DI FARLI CON IL GRANA PADANO
Adesso li ho rifatti con il parmigiano reggiano e sono venuti croccantissimi