PDA

Visualizza Versione Completa : liquore al cioccolato

viteritti
08-04-2007, 22:11
vi posso assicurare che è ottimo....:D

2 confezzioni di cacao amaro perugina da 75gr
500gr di zucchero
1litro di latte intero fresco
250gr di alcol.
esecuzione:

mettete a bollire il latte in una pentola capiente,nel frattempo si mescola zucchero e il cacao in un tegame,si versa un pò di latte e si lavora fin ad ottenere una crema versando a poco a poco il latte.
si rimette nella pentola e si fà bollire a fiamma bassa fino alla densita desiderata.si fà raffreddare e si aggiunge l'alcol.

e un pò faticoso ma ne vale la pena :cool: :cool:

bellabionda
09-04-2007, 23:06

500gr di zucchero
250gr di alcol.
esecuzione:

mettete a bollire il latte in una pentola capiente,nel frattempo si mescola zucchero e il cacao in un tegame,si versa un pò di latte e si lavora fin ad ottenere una crema versando a poco a poco il latte.
si rimette nella pentola e si fà bollire a fiamma bassa fino alla densita desiderata.si fà raffreddare e si aggiunge l'alcol.

si...per me e' faticoso leggere tutti questi colori.......a che servono?

Nanny
10-04-2007, 08:12

500gr di zucchero
250gr di alcol.
esecuzione:

Intrigante come ricetta.Mi piace!

viteritti
10-04-2007, 11:28
cara bellabionda i colori servono x dare un pò di allagria mi sembra ovvio e po lo riesce a laggere mia madre che è cieca(quasi) e nn lo sai leggere tu?:p:

bellabionda
10-04-2007, 15:42
cara bellabionda i colori servono x dare un pò di allagria mi sembra ovvio e po lo riesce a laggere mia madre che è cieca(quasi) e nn lo sai leggere tu?:p:

no! per me l'importante e' poterla leggere bene....l'ellegria mi viene a bere il liquore!

viteritti
10-04-2007, 16:00
ok!scusa se ti ho aggradita......:o

bellabionda
10-04-2007, 16:03
ok!scusa se ti ho aggradita......:o

non c'e' problema.................era solo una battuta!
p.s.
sei sicura che tua madre abbia piu anni di me?

viteritti
10-04-2007, 16:11
nn lo so lei ne ha 85...............e nn so quanti ne hai tu e nn lo voglio sapere nn vorrei essere troppo invadente!!!

viteritti
10-04-2007, 16:22
qualcuno mi potrebbe aiutare in fretta!!!!!ho un problema nn mi ricordo come si aggiungono le riceteeeee aiutoooooooooooooo!!!!!!!:o :'-(

coralloh
10-04-2007, 17:01
Se vuoi modificare una messaggio che hai pubblicato puoi aprire il post in qustione e devi cliccare in basso su edit.Ti apparirà il messaggio e potrai modificarlo.Io volevo chiederti che consistenza abbia il liquore al cioccolato che hai postato:)

parachiscia
10-04-2007, 17:10
deve essere ottimo

cri78
10-04-2007, 18:23
Già... non si potrebbe far con cioccolato delle uova di pasqua???:confused: :confused: Così....magari chi ha bimbi come me si ritrova piena di cioccolata che essendo anche in carne dovrebbe evitare.....:D :p:

Stefy Cunsy
10-04-2007, 20:28
Io ho la stessa identica ricetta ma con un'aggiunta...prima di far raffreddare e quindi prima di mettere l'alcool..io metto 10 gianduiotti.

Se lo fate...state attente quando il latte va in ebollizione..se non togliete subito dal fuoco cade tutto nel piano cotturaaaaaa :eek: :\

E' ottimo! Potete anche usarlo sopra il gelato,nel caffè o berlo freddo da frigorifero!

bribri
10-04-2007, 22:52
Io ho la stessa identica ricetta ma con un'aggiunta...prima di far raffreddare e quindi prima di mettere l'alcool..io metto 10 gianduiotti.

Se lo fate...state attente quando il latte va in ebollizione..se non togliete subito dal fuoco cade tutto nel piano cotturaaaaaa :eek: :\

E' ottimo! Potete anche usarlo sopra il gelato,nel caffè o berlo freddo da frigorifero!

UMMMMMHHH...INTERESSANTE!:p: :p:
prima di berlo..o usarlo per i vari usi si deve aspettare qualche giorno come per altri liquori fatti in casa??
e se non lo tengo in frigo mi và a male?:'-(

grazie ...byby