Visualizza Versione Completa : Buffet festa di compleanno....finalmente abbiamo deciso
stellina84
21-04-2007, 19:58
Per la festa di compleaano di Alessandro he si terrà il 29 aprile mio marito e io abbiamo finalmente deciso il menù.....
Allora......
DOLCI:
- TORTA DI COMPLEANNO HAMTARO FARCITA CON CREMA PASTICCERA
- TORTA FREDDA ALLA CREMA DI MASCARPONE E FRUTTA
- TORTA FREDDA ALLO YOGURT
- DANUBIO CON FARCITURA ALLA MARMELLATA
- TARTUFINI AL CICCOLATO
SALATI:
- PANINI AL LATTE
- PANINI MIGNON
- MESSICANI
- SALAME DI TONNO
- FIORI DI PANE
- DANUBIO RIPIENO CON SPINACI E MOZZARELLA (ALMENO CREDO!!!!!!:D )
- PIZZETTE
- FOCACCINE
- TARTINE MISTE
Che ne dite???Avete visto, come promesso un menù tutto Cook!!!Può andare per 18 persone??Dimenticavo di chiedervi un'ultimo parere:cosa posso preparare il giorno prima senza rischiare di compromettere la buona riscita di queste meraviglie???Come mi consigiate di procedere??
la spaghettata
21-04-2007, 20:06
bellissimissimohttp://www.fantasygif.it/Animali/Cani/2nanim37.gif corro anche io da te!! sono curiosa quello con il tonno poi me lo dirai??
nightfairy
21-04-2007, 20:13
Noto un paio di mie torte, quindi senza rischiare ti posso dire che sia quella allo yogurt che quella al mascarpone puoi prepararle tranquillamente anche un paio di giorni prima:D
Anche i tartufini puoi farli prima e la torta di hamtaro(iiihhh), se imbevi bene il pan di spagna, non si secca!Il danubio è sempre un pò rischioso, forse lo farei fresco fresco:rolleyes:
I messicani, li puoi fare anche domani, cuocili menoe congela quando sono freddi, poi li ripassi in fornoe sono fragranti come appena fatti!
Suggerimento valido anche per focaccine e danubio:D
Le altre ricette non le conosco!
stellina84
21-04-2007, 22:30
Noto un paio di mie torte, quindi senza rischiare ti posso dire che sia quella allo yogurt che quella al mascarpone puoi prepararle tranquillamente anche un paio di giorni prima:D
Anche i tartufini puoi farli prima e la torta di hamtaro(iiihhh), se imbevi bene il pan di spagna, non si secca!Il danubio è sempre un pò rischioso, forse lo farei fresco fresco:rolleyes:
I messicani, li puoi fare anche domani, cuocili menoe congela quando sono freddi, poi li ripassi in fornoe sono fragranti come appena fatti!
Suggerimento valido anche per focaccine e danubio:D
Le altre ricette non le conosco!
Eh sì Night ti ho scopiazzato un paio di torte!!!Sei così brava.E le tue ricette così fantastiche:D :D :D Comunque citerò le autrici di tutte le ricette quando vi posterò i risultati....
Grazie per i consigli mi ci volevano proprio;anchperchè non posso proprio fre tutto nello stesso giorno!!!:D :D :D La torta di di bagnarla già il sabato con il succo e la domenica mettere la crema pasticcera???Un'altra cosa per i messicani ,le focacce ecc...dici che è meglio mettere nel forno magari un pentolino con unpoco d'acqua per ripassarli o li lascio così??Sai quando avevo organizzato il buffet del battesi mi avevano detto in pasticceria di metter un pentolino cn acqua nel forno on le pizzette, così diventano meglio.....Tu che dici?
stellina84
21-04-2007, 22:33
bellissimissimohttp://www.fantasygif.it/Animali/Cani/2nanim37.gif corro anche io da te!! sono curiosa quello con il tonno poi me lo dirai??
A lavoro e festa finiti vi posterò tutto così vi metto anche i nomi delle autrici delle ricette.....Stasera non li avevo sottomano:D :D
stellina84
22-04-2007, 08:42
Spero di arrivare a preparare tutto anche perchè dovrò preparare pure un pranzo per 8 persone......:confused: :confused: :confused:
Voi che dite ce la farò??
nightfairy
22-04-2007, 09:44
Naaaa..figurati!non era mica per quello, solo che le conosco e posso rispondere sul sicuro:D
Anche io avevo letto questo metodo del pentolino, ma non ho mai notato differenze nel mio forno, quindi alla fin fine me lo dimentico sempre!:rolleyes:
stellina84
22-04-2007, 10:23
Naaaa..figurati!non era mica per quello, solo che le conosco e posso rispondere sul sicuro:D
Anche io avevo letto questo metodo del pentolino, ma non ho mai notato differenze nel mio forno, quindi alla fin fine me lo dimentico sempre!:rolleyes:
:D :D :D Spero vada tutto per il meglio.Naturalmente vi posterò un sacco di foto della festa ma soprattutto del cookbuffet!!!Visto che mi aiutate sempre moltissimo è il meno che possa fare!:D :D (:-* (:-* (:-*