trinity
21-05-2004, 12:47
Finalmente ho trovato la ricetta!
Anni fa in quel di Fabriamo ho mangiato questo delizioso piatto cucinato da una signora... però le arance non le ricordo!
Beh ecco la ricetta
Anatra stufata con salame Fabriano e arance
Ingredienti per 4 persone
- 1 anatra di circa 1,2 kg
- 150 g di salame Fabriano
- 30 g di burro
- il succo di 2 arance
- 2 dl di vino bianco
- semi di finocchio, bacche di ginepro, salvia
- sale e pepe
Come procedere
Riempi l'anatra con gli odori lavati e con il salame Fabriano tagliato a dadini. Poni sul fuoco un tegame con il burro, sistemavi l'anatra e falla rosolare dolcemente. Fai sgocciolare il grasso di cottura, insaporisci con sale e pepe, bagna con il vino e fai cuocere a fuoco dolce e a recipiente coperto per circa 1 ora. Versa nel tegame il succo delle arance filtrato e lascia cuocere ancora 5 minuti. Taglia l'anatra a pezzi, disponili su un piatto da portata e versavi sopra il sugo di cottura.
Anni fa in quel di Fabriamo ho mangiato questo delizioso piatto cucinato da una signora... però le arance non le ricordo!
Beh ecco la ricetta
Anatra stufata con salame Fabriano e arance
Ingredienti per 4 persone
- 1 anatra di circa 1,2 kg
- 150 g di salame Fabriano
- 30 g di burro
- il succo di 2 arance
- 2 dl di vino bianco
- semi di finocchio, bacche di ginepro, salvia
- sale e pepe
Come procedere
Riempi l'anatra con gli odori lavati e con il salame Fabriano tagliato a dadini. Poni sul fuoco un tegame con il burro, sistemavi l'anatra e falla rosolare dolcemente. Fai sgocciolare il grasso di cottura, insaporisci con sale e pepe, bagna con il vino e fai cuocere a fuoco dolce e a recipiente coperto per circa 1 ora. Versa nel tegame il succo delle arance filtrato e lascia cuocere ancora 5 minuti. Taglia l'anatra a pezzi, disponili su un piatto da portata e versavi sopra il sugo di cottura.