PDA

Visualizza Versione Completa : [PDZ]torte decorate con farfalle e prima comunione

Pagine : 1 2 [3]

marcy
16-10-2008, 18:38
Mariangela, potresti scrivere le lettere o l'intera scritta (ma un pò grossetta) su carta forno, poi una volta asciutte trasportarle e posizionarle sulla torta. Dovrai fare molta attenzione perchè, sopratutto se la scritta è sottile, potrebbe spezzarsi.
con questa tecnica potresti anche ottenere dei disegni.
Si disegna su carta forno un disegno.
Si fanno i controni con la glassa bianca, si colorano i vari spazi con i colori necessari in modo che alla fine venga un unico pezzo tutto oclato di glassa reale. Si lascia asciugare ci metterà parecchio anche uno o due giorni. Una volta asciutto lo stacchi e lo posizioni sulla torta.
Ciao

mariangela78
17-10-2008, 11:46
I disegni ho già provato a farli, erano le scritte ke mi chiedevo se si potevano fare direttamente sulla torta. Grazie mille x aver risposto alla mia domanda!

elyna
16-02-2009, 16:09
Ciao, sono nuova, leggo spesso i vostri consigli ma non scrivo mai.
Le farfalle sono bellissime ma.. la glassa reale come e per quanto tempo si conserva? Si possono lasciare da parte per alcune settimane gli oggetti così creati?
Grazie mille, Elisa.

marcy
16-02-2009, 19:25
elyna la glassa reale si conserva coperta con pellicola, anzi anche lavorando il ocntenitore da cui la prelevi deve essere coperto di pellicola, altrimenti secca facilmente. Io la farei e la userei subito, non la conserverei.
invece le farfalle le puoi conservare di sicuro 3-4 giorni forse anche una settimana, in un ocntenitore con chiusura ermetica in assenza di umidità.
Di più non saprei.
ciao

Anniesap
16-02-2009, 19:39
Le decorazioni in glassa che ho fatto mesi fa sono ancora in perfette condizioni...non so se è perché uso polvere di meringa invece che bianco d'uovo, ma in ogni caso penso proprio che durino molto a lungo anche fatte con il bianco d'uovo.

Krikrira
16-02-2009, 21:59
Bravissima Marcy!!! Grazie per la spiegazione delle farfalle!!! Sono splendide queste torte, complimenti

Annucella
17-02-2009, 14:14
troppo bella complimenti

tusia
17-02-2009, 14:59
ecco, cercavo proprio ieri un'idea su come fare delle farfalle per la torta della mia bimba! sono perfette:D
bravissima e grazie:D:D:D

fedechica
06-04-2009, 00:57
Mettere in una sac a poche con beccuccio tondo fine.

posizionare i diesgni sotto un foglio di carta forno e disegnare i contorni. Lasciar asciugare.

Poi preparare tante ciotoline dove ci metti un poò di glassa reale e dei colori alimentari; si diluisce un pochino la glassa con delle gocce di acqua. Deve avere una consistenza fluida.

Decorare a piacere o tutte di un colore o mettendo più colori. Con uno stuzzicadenti si "tira " il colore e si creano degli effetti.

Lasciarle asciugare almeno una notte.

hai scritto che le ali vanno fatte asciugare almeno una notte.
però prima quando parli di disegnare i contorni dici anche lì di lasciar asciugare. sempre per una notte o per meno?
scusa per la domanda sicuramente scema ma vorrei avere un'idea chiara del tempo che mi occorrerà prima di cominciare :D
ps. inutile dire che sono stupende, ovviamente :p:

marcy
06-04-2009, 21:36
per i contorni basta una mezz'ora...poi quando hai messo l'altra glassa e l'hai tirata con lo stuzzicadente ci vuole una notte.
ciao!

sposina tuttofare
06-04-2009, 23:42
:eek:

fairyqueen
07-04-2009, 12:18
Sono meravigliose quelle farfalle!!!

sfè
14-04-2009, 18:43
:eek::eek::eek:complimenti:eek::eek::eek:

jilvia
14-04-2009, 22:09
bravissima ma mi spieghi meglio come fare le farfelle che non ho capito bene? Quando ho fatto i contorni e fin qui ho capito poi come devo stendere la pasta di zucchero colorata per le ali? Grazie mille:):)

marcy
18-04-2009, 22:11
Jilva non devi stendere la pasta di zucchero.
Come spiegavo all'inizio è una glassa che devi colare all'interno dei contorni.

Grazie a tutte per i complimenti.

dstella
18-04-2009, 22:18
Bellissime torte! fantastiche farfalle!

Complimenti!

gattino2
18-04-2009, 22:31
Stupende!!!!complimenti!!:)

silviachan
19-09-2009, 17:01
ciao,

volevo sapere se posso usare i coloranti liquidi x la glassa delle farfalle (quelli in polvere nn li ho mai neanche visti...)?

Complimenti x le torte, sono dei veri capolavori!!

marcy
21-09-2009, 21:48
Ciao, coloranti liquidi? intendi quelli della decora nei vasettini piccoli? Si possono andare bene anche quelli.
La cosa improtante è che non siano coloranti molto diluiti ..
ciao!

cukivane
02-11-2010, 17:16
ciao.Vorrei provare la tecnica per le farfalle per una torta che devo fare per sabato.poi ti faro' sapere la riuscita;)

meme73
02-11-2010, 17:19
farfalle graziosissime e tutto molto carino;)