Visualizza Versione Completa : [PDZ]torte decorate con farfalle e prima comunione
Mariangela, potresti scrivere le lettere o l'intera scritta (ma un pò grossetta) su carta forno, poi una volta asciutte trasportarle e posizionarle sulla torta. Dovrai fare molta attenzione perchè, sopratutto se la scritta è sottile, potrebbe spezzarsi.
con questa tecnica potresti anche ottenere dei disegni.
Si disegna su carta forno un disegno.
Si fanno i controni con la glassa bianca, si colorano i vari spazi con i colori necessari in modo che alla fine venga un unico pezzo tutto oclato di glassa reale. Si lascia asciugare ci metterà parecchio anche uno o due giorni. Una volta asciutto lo stacchi e lo posizioni sulla torta.
Ciao
mariangela78
17-10-2008, 11:46
I disegni ho già provato a farli, erano le scritte ke mi chiedevo se si potevano fare direttamente sulla torta. Grazie mille x aver risposto alla mia domanda!
Ciao, sono nuova, leggo spesso i vostri consigli ma non scrivo mai.
Le farfalle sono bellissime ma.. la glassa reale come e per quanto tempo si conserva? Si possono lasciare da parte per alcune settimane gli oggetti così creati?
Grazie mille, Elisa.
elyna la glassa reale si conserva coperta con pellicola, anzi anche lavorando il ocntenitore da cui la prelevi deve essere coperto di pellicola, altrimenti secca facilmente. Io la farei e la userei subito, non la conserverei.
invece le farfalle le puoi conservare di sicuro 3-4 giorni forse anche una settimana, in un ocntenitore con chiusura ermetica in assenza di umidità.
Di più non saprei.
ciao
Anniesap
16-02-2009, 19:39
Le decorazioni in glassa che ho fatto mesi fa sono ancora in perfette condizioni...non so se è perché uso polvere di meringa invece che bianco d'uovo, ma in ogni caso penso proprio che durino molto a lungo anche fatte con il bianco d'uovo.
Krikrira
16-02-2009, 21:59
Bravissima Marcy!!! Grazie per la spiegazione delle farfalle!!! Sono splendide queste torte, complimenti
Annucella
17-02-2009, 14:14
troppo bella complimenti
ecco, cercavo proprio ieri un'idea su come fare delle farfalle per la torta della mia bimba! sono perfette:D
bravissima e grazie:D:D:D
fedechica
06-04-2009, 00:57
Mettere in una sac a poche con beccuccio tondo fine.
posizionare i diesgni sotto un foglio di carta forno e disegnare i contorni. Lasciar asciugare.
Poi preparare tante ciotoline dove ci metti un poò di glassa reale e dei colori alimentari; si diluisce un pochino la glassa con delle gocce di acqua. Deve avere una consistenza fluida.
Decorare a piacere o tutte di un colore o mettendo più colori. Con uno stuzzicadenti si "tira " il colore e si creano degli effetti.
Lasciarle asciugare almeno una notte.
hai scritto che le ali vanno fatte asciugare almeno una notte.
però prima quando parli di disegnare i contorni dici anche lì di lasciar asciugare. sempre per una notte o per meno?
scusa per la domanda sicuramente scema ma vorrei avere un'idea chiara del tempo che mi occorrerà prima di cominciare :D
ps. inutile dire che sono stupende, ovviamente :p:
per i contorni basta una mezz'ora...poi quando hai messo l'altra glassa e l'hai tirata con lo stuzzicadente ci vuole una notte.
ciao!
sposina tuttofare
06-04-2009, 23:42
:eek:
fairyqueen
07-04-2009, 12:18
Sono meravigliose quelle farfalle!!!
:eek::eek::eek:complimenti:eek::eek::eek:
bravissima ma mi spieghi meglio come fare le farfelle che non ho capito bene? Quando ho fatto i contorni e fin qui ho capito poi come devo stendere la pasta di zucchero colorata per le ali? Grazie mille:):)
Jilva non devi stendere la pasta di zucchero.
Come spiegavo all'inizio è una glassa che devi colare all'interno dei contorni.
Grazie a tutte per i complimenti.
Bellissime torte! fantastiche farfalle!
Complimenti!
gattino2
18-04-2009, 22:31
Stupende!!!!complimenti!!:)
silviachan
19-09-2009, 17:01
ciao,
volevo sapere se posso usare i coloranti liquidi x la glassa delle farfalle (quelli in polvere nn li ho mai neanche visti...)?
Complimenti x le torte, sono dei veri capolavori!!
Ciao, coloranti liquidi? intendi quelli della decora nei vasettini piccoli? Si possono andare bene anche quelli.
La cosa improtante è che non siano coloranti molto diluiti ..
ciao!
cukivane
02-11-2010, 17:16
ciao.Vorrei provare la tecnica per le farfalle per una torta che devo fare per sabato.poi ti faro' sapere la riuscita;)
farfalle graziosissime e tutto molto carino;)