PDA

Mostra versione intera : grigliata del 25 aprile!

ALEN76
25/04/07, 20.47
Oggi 25 Aprile, classica grigliata in campagna!

Braciole e salcicce al barbecue con contorno d'insalata,

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_048%7E3.jpg
accompagnata dal pane senza impasto di Cindy :p: (non vi dico come ci stava con la grigliata!!!)

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_067%7E4.jpg

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_069%7E3.jpg

e danubio alla nutella!

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_044%7E7.jpg

simononline
25/04/07, 20.49
Bravissima Vale...chissà che bella giornata!!! E che mangiata!!!!
(:-* (:-*

Coffee&ChoColate
25/04/07, 20.51
Io non amo particolarmente la carne...ma quel danubio e quel pane..mi fanno una gola:p: :p:

ALEN76
25/04/07, 21.03
Io non amo particolarmente la carne...ma quel danubio e quel pane..mi fanno una gola:p: :p:

A dire il vero neanche io sono una patita di carne...di secondi in genere...preferisco i primi :rolleyes:...ma le braciole alla Messinese sono una droga soprattutto se fatte al barbecue :p: provare per credere! :D poi con quel pane....

rosalia
25/04/07, 21.19
come sono le braciole alla messinese? A vederle sono molto invitanti, mi spieghi come si preparano? Grazie, ciao a tutti

trixi
25/04/07, 21.21
Che meraaviglia!!!!!!!!!!!! E il pane!!!!!!!!!Mi sembra di sentirne il profumo.
Brava.

ALEN76
25/04/07, 21.26
come sono le braciole alla messinese? A vederle sono molto invitanti, mi spieghi come si preparano? Grazie, ciao a tutti

Si prendono delle fettine di vitello tagliate sottili, si spennellano un pò con l'olio, si riempono con la mollica condita (pangrattato, olio, aglio, prezzemolo, sale, parmigiano e pecorino grattugiato), si mettono dei cubettini di formaggio tipo galbanino e si arrotolano. A questo punto si ungono di olio anche fuori, si passano nel pangrattato facendolo aderire bene e si infilzano negli spiedi! :p: Ovviamente si possono fare più o meno grandi a seconda dei gusti...io le preferisco medio/piccole, i miei ad es. le preferiscono più grandi...così quando le prepariamo ne facciamo di 2 misure per accontentare tutti! :rolleyes:

zioda'
25/04/07, 21.40
bella grigliata!! complimenti.

anch'io sono reduce da una grigliata simile...avevo portato anche la digitale per documentare, ma...... se mi fermavo solo un attimo per le foto, con gli affamati che c'erano..... rimanevo a digiuno.:D :D

ALEN76
25/04/07, 21.48
bella grigliata!! complimenti.

anch'io sono reduce da una grigliata simile...avevo portato anche la digitale per documentare, ma...... se mi fermavo solo un attimo per le foto, con gli affamati che c'erano..... rimanevo a digiuno.:D :D

:D :D :D meglio mangiare che fotografare!

ALEN76
25/04/07, 21.49
Che meraaviglia!!!!!!!!!!!! E il pane!!!!!!!!!Mi sembra di sentirne il profumo.
Brava.

se non l'hai ancora provato ti consiglio vivamente di farlo al più presto...:rolleyes: non si può spiegare quanto è buono! :p:

cindystar
25/04/07, 22.08
se non l'hai ancora provato ti consiglio vivamente di farlo al più presto...:rolleyes: non si può spiegare quanto è buono! :p:

:) Infatti...bisogna proprio farlo, vero Vale? :D :D ;)
Bella grigliata :p: :p:

ALEN76
25/04/07, 22.51
:) Infatti...bisogna proprio farlo, vero Vale? :D :D ;)
Bella grigliata :p: :p:

Assolutamente si! :D (:-*

serenacinzia
26/04/07, 00.06
Che bella grigliata! Complimenti.
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/23.gif

capamel
26/04/07, 01.22
Fantastico!!
Io mi prenoto per il prossimo anno...!!!:D:D

biribissi
26/04/07, 09.52
Complimenti davvero buonissima!!!!!!!!! Che voglia! anch'iooooooooooooooo

Voglio fare anch'io le braciole alla messinese di cui ho già stampato la ricetta qui del forum.

Una domanda: quale Danubio hai fatto delle ricette presenti qui su Cook? E poi: l'hai farcito solo con Nutella o con qualcos'altro insieme tipo Nutella mascarpone?

biribissi
26/04/07, 09.56
Scusa ancora una domanda :confused: :confused: ma voi siciliani in cucina ne sapete una più del diavolo, per mollica condita tu intendi quel mix che descrivi col pangrattato NON la vera mollica di pane, vero? Grazie e scusa ma prossimo barbecue voglio farli anch'io!

nightfairy
26/04/07, 10.43
Complimenti Vale!:p:

Danita
26/04/07, 10.57
Mi sembrava familiare quella salsiccia e gli spiedimi...made in Sicily!!:D :D ;) Nella nostra griglia nn può mancare mai però pure il castrato :p: :p:

ALEN76
26/04/07, 19.25
Complimenti davvero buonissima!!!!!!!!! Che voglia! anch'iooooooooooooooo

Voglio fare anch'io le braciole alla messinese di cui ho già stampato la ricetta qui del forum.

Una domanda: quale Danubio hai fatto delle ricette presenti qui su Cook? E poi: l'hai farcito solo con Nutella o con qualcos'altro insieme tipo Nutella mascarpone?

Ho fatto il danubio di pinco pallo con qualche piccola modifica (burro invece di olio; solo 10 gr. di lievito con lievitazione tutta la notte; 60 gr. di zucchero; 350 farina manitoba lo conte e 200 farina 00). Mi sono venute 18 palline che ho farcito con un cucchiaino colmo di Nutella! :p:

ALEN76
26/04/07, 19.28
Mi sembrava familiare quella salsiccia e gli spiedimi...made in Sicily!!:D :D ;) Nella nostra griglia nn può mancare mai però pure il castrato :p: :p:

Anche noi di solito facciamo anche il castrato...ma stavolta non l'avevamo :rolleyes:

ALEN76
26/04/07, 19.28
Scusa ancora una domanda :confused: :confused: ma voi siciliani in cucina ne sapete una più del diavolo, per mollica condita tu intendi quel mix che descrivi col pangrattato NON la vera mollica di pane, vero? Grazie e scusa ma prossimo barbecue voglio farli anch'io!

esatto! ;)

brigidaa
26/04/07, 20.27
Si prendono delle fettine di vitello tagliate sottili, si spennellano un pò con l'olio, si riempono con la mollica condita (pangrattato, olio, aglio, prezzemolo, sale, parmigiano e pecorino grattugiato), si mettono dei cubettini di formaggio tipo galbanino e si arrotolano. A questo punto si ungono di olio anche fuori, si passano nel pangrattato facendolo aderire bene e si infilzano negli spiedi! :p: Ovviamente si possono fare più o meno grandi a seconda dei gusti...io le preferisco medio/piccole, i miei ad es. le preferiscono più grandi...così quando le prepariamo ne facciamo di 2 misure per accontentare tutti! :rolleyes:

questi li devo fare..me ne aveva parlato anche laura66:p: :p:
vaaaaaaaaai, valeeeeeeeeeee!! sei grande:D

ALEN76
26/04/07, 23.39
questi li devo fare..me ne aveva parlato anche laura66:p: :p:
vaaaaaaaaai, valeeeeeeeeeee!! sei grande:D

(:-* (:-* (:-*

laura66
30/04/07, 16.53
Classica sì:D non ho fotografato niente, non c'è stato proprio il tempo!!!:eek: