Visualizza Versione Completa : caffe' del nonno(sorbettino liquido liquido)
79sara79
26-04-2007, 08:08
ciao avevo bissogno della ricetta di quel sorbetto al caffe' (non gelato) che davano nei bar dall'anno scorso.....praticamente lo versavano nei bicchierini piccoli quindi risulta cremoso ma liquido.......qualcuno sa come si fa?
grazie
Se parliamo dello stesso caffè dalle mie parti lo kiamato"Caffè del professore",è buonissimo,caldo,cremoso,in + aggiungono del concentrato di nocciola cn delle nocciole tritate,il tutto viene servito in bicchierini di vetro trasparente.Nn conosco la ricetta ma se qualke amica potrebbe postarcela ci sarebbe davvero d'aiuto.
79sara79
26-04-2007, 08:35
l'ho sempre bevuto freddo.cioe' a temperatura ambente.i bar lo danno o alle brocche o dagli stessi distributori della granita quelli dove metti il bicchiere sotto e dal becco esce la granita......comunque caldo o freddo....è buonissimo.non è alcolico.
Quello che bevo io effettivamente nn è molto caldo xkè dopo viene messo in una specie di scekeratore x cui diventa bello cremoso e denso e poi viene servito,probabilmente ho capito di quale caffè parli, l'ho bevuto in sicilia e la veniva chiamato "crema di caffè", servito cm la granita,ottimo!