Mostra versione intera : Astemia, aiutatemi
Adesso comincio ad essere in seria difficoltà, quando invito amici a cena non so mai cosa far trovare loro da bere. So che il vino rosso va bene per la carne ed il bianco per il pesce. :'( :'( SONO UN FALLIMENTO!!!
* che tipo di aperitivo posso preparare? (se ne esistesse anche uno che non fosse per niente alcolico ...)
* con che tipo di rosso posso andare sul sicuro senza spendere una fortuna?
* .. il bianco?
*infine, grappe, amari ecc... vanno tutti serviti freddi????
C'è qualcuno che può darmi qualche nozioncina per non fare brutta figura???Non posso mai comprare vino al supermercato, mi ci vuole qualcuno che mi consigli e purtoppo in casa mia nessuno è un gran bevitore di vino....... :-\ :-\ :-\ purtroppo non bevo niente che sia alcolico neanche lo spumante..........accidenti "non so proprio che pesci prendere". Ari.
Da buon veneto anche se ormai naturalizzato siciliano aperitivi analcolici non ne consco.
Comunque ti posto questo,che uso spesso quando invito amici.
Prendi una ciotola carina delle dimensioni adeguate al numero di invitati.
Fai metà succo di ananas e metà succo d'arancio.
Unisci martini bianco aumenando il livello di due dita(le dosi ormai le faccio a occhio),aggiungi bitter campari solo per colorare,poi spumante secco,fino ad ottenere la quantità adeguata,e anti cubetti di ghiaccio.
Se vuoi puoi etterci pezzetti di ananas e fragole,kiwi ecc per colorare ancora di più.
Per analcolici rivolgersi ad altri ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Cara Ari il buon Ropa si è dimenticato di dirti che gli amari e le grappe vanno servite a temperatura ambiente... specialmente la grappa!
Se mai se qualcuno dei tuoi ospiti preferisce le bevande "digestive" fredde o fresche ti consiglio di mettere sulla tavola dei bei cubetti di ghiaccio finti (così non si allungano le bevande) in commercio ce ne sono di varie forme e colori deliziosi.
Poi personalmente il limoncino o il limoncello e anche il mirto secondo me vanno serviti ghiacciati non so come si usa ma io li preferisco freddi!
La grappa se la servi fredda viene ammazzata!!!!
Poi un vino rosso sicuro che piace un po' a tutti (esperienza personale con amici non amanti del vino) ti consiglio un gutturnio dei colli piacentini.
Per il bianco che si adatta un po' a tutto il pesce o ad alcuni cibi che non vanno d'accordo con il rosso
Ti consiglio un muller turgau la casa che io in genere bevo e preferisco è santa margherita.
Questi sono vini non costosi non pensanti e molto gradevoli specialmente il muller che è profumato il giusto!
Spero di esserti stata di aiuto oltre a essere una buona forchetta sono anche un'amante del vino specialmente rosso e corposo!!!!!!!
Per quanto riguarda un'aperitivo alcolico ma leggero
Puoi fidarti di un rossini o di un bellini
Fragole e spumante e pesche e spumante OTTIMI
Analcolico
Succo d'ananas succo di pompelmo e granatina per colorare!
La variante alcolica è con il campari... tutto molto freddo!
Ciaoooooooooooo
Aperitivo : Franciacorta cuvee BELLAVISTA
Carne : Rosso di Montalcino
Pesce : Il Bellavista è anche un tutto pasto, ma se vuoi un bianco classico allora prendi un Sauvignon Livio Felluga.
Farai una gran bella figura.....
:D :DGrazie a tutti!!!!
Vediamo se pian piana riisco a capirci qualcosa...... :-\sarà un'impresa dura
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.