PDA

Visualizza Versione Completa : Mele verdi.....aiuto

loredana77
28-04-2007, 21:31
Ragazze tempo fa comprai le mele verdi per la dieta ma non sono riuscite a mangiarle troppo acerbe e acide....avete qualche suggerimento per qualche dolce da fare domani per evitare di buttarle prima che vadano a male???Grazie.

lisa69
28-04-2007, 21:47
Ho trovato qs ricette per il bimby da provare:
SORBETTONE ALLA MELA VERDE 1
Ingredienti: 500 gr. Di mele verdi; 120 gr. Di zucchero; 200 gr. Di acqua; succo di 3 limoni; 1 bicchierino di calvados; ½ mela rossa; 20 gr. Di zucchero a velo.
Preparazione: sbucciate le mele, dividetele in pezzi e mettetele per 10 min. In acqua calda acidulata con il succo di 1 limone. Preparate lo sciroppo: fate bollire nel boccale l'acqua con 100 gr. Di zucchero: 5 min. 100° vel. 1; spegnete, fate raffreddare e mettete da parte. Scolate le mele, mettetele nel boccale col succo di 1 limone e riducetele in crema, passando dalla vel. 4 a turbo. Versate il composto nello sciroppo, amalgamate e mettete in freezer (in un recipiente basso) almeno per una notte. Spezzettatelo e al momento di montarlo (usando per 30 sec. La vel. Da 4 a 6 spatolando) aggiungete il calvados. Distribuite il sorbetto a palline nelle coppette e decorate con la mezza mela rossa tagliata a fettine sottili. Aggiungete il succo di limone e spolverizzate con un po' di zucchero
SORBETTONE ALLA MELA VERDE 2
Ingredienti: 700 gr. mele verdi, 150 gr. zucchero o più, 1 limone
Preparazione:Sbucciare le mele verdi e congelarle a pezzi. Togliere le mele dal congelatore 5 min. prima della preparazione del sorbetto. Inserire nel boccale lo zucchero: 30 sec. vel. Turbo. Unire il limone sbucciato a vivo (o il succo) e le mele congelate: da vel. 3 a vel. turbo, spatolando, per 2 min. o più fino a ottenere un composto omogeneo. Servito a fine pranzo cosparso di Calvados (o amaretto di Saronno), sarà un gran successo.
Consigli: io aggiungo anche un albume che lo rende più spumoso.
SORBETTONE ALLE MELE VERDI
Ingredienti 750 gr. mele verdi (da congelare a cubetti)sono 4 o 5 mele
1 albume, 150 gr. zucchero, il succo di 1 limone.
Preparazione Preparazione: togliere dal freezer le mele 5 minuti prima della preparazione. Inserire nel boccale in questa sequenza precisa:
1) 150 gr. zucchero a velo (30 sec. vel. Tbo)
2) albume; 3) mele; 4) succo di limone
da velocità 5 a turbo sempre spatolando a fondo per 2 minuti e più. E' sublime.
SORBETTONE ALLE MELE VERDI
Ingredienti 750 gr. mele verdi (da congelare a cubetti)sono 4 o 5 mele
1 albume, 150 gr. zucchero, il succo di 1 limone.
Preparazione Preparazione: togliere dal freezer le mele 5 minuti prima della preparazione. Inserire nel boccale in questa sequenza precisa:
1) 150 gr. zucchero a velo (30 sec. vel. Tbo)
2) albume; 3) mele; 4) succo di limone
da velocità 5 a turbo sempre spatolando a fondo per 2 minuti e più. E' sublime.
GELATO ALLE MELE
Ingredienti 250 di panna 150 zucchero 5 mele verdi (pulite e congelate 1 limone pelato al vivo e congelato 1 buccia di limone tagliata sottile (solo la parte gialla).
Preparazione inserire nel boccale lo zucchero e la buccia del limone 20 sec. turbo.unire le mele e il limone congelati lavorare spatolando a vel 4 poi far cadere a filo la panna prima a vel 5 poi a vel 8 fino a raggiungere la vel turbo. Mettere nel congelatore per 3 ore, poi mantecare come da libro base.
Cmq impostando la ricerca forse hai più scelta.
Ciao Ciao Lisa.

loredana77
28-04-2007, 22:04
Grazie mille sono molto belle pero mi sa che non posso farlo domani...vado a pranzo dai suoceri e non posso portare un sorbetto diventerebbe acqua:D :D Cmq copio e incollo...altre proposte??????

ropa55
28-04-2007, 22:31
strudel;)

loredana77
28-04-2007, 22:47
:rolleyes: Ehm.....:D :D ropa avresti qualche ricettina da segnalarmi??? Sono una schiappa coi dolci:rolleyes:

dormiglia
28-04-2007, 23:25
anche io ti consiglio lo strude, pensa che avevo uno zio che le comprava apposta, le mele verdi, per farselo fare da mia madre:D
guarda questa ricettina di night..... (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=39547&highlight=strudel+mele)

loredana77
28-04-2007, 23:36
Bella questa e anche molto semplice vedo....mi si addice:D

L'Araba Felice
29-04-2007, 11:25
Ho provato le mele verdi anche in questa tortina di mele con crosta al pistacchio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21268), basta mettere un po' piu' zucchero sulle mele di quanto indicato dalla ricetta...e puoi fareuna sola torta grande;)