PDA

Visualizza Versione Completa : zollette special..

Gino e Pino
27-05-2004, 21:21
Ho assaggiato queste chicche in un pub piemontese, l'inventore è il barista, un ragazzo veramente simpatico..

In un barattolo (tipo quelli da consrva) grande mettete delle zollette di zucchero con bucce di limone e/o arancia, versate nel barattolo dell'alcool da liquori, chiudete il barattolo e lasciatelo riposare per almeno un mese, dopo di che si puòriaprire..

COME SI SERVE:
su un piattino mettete un cucchiaino e una zolletta a persona, prendete con il cucchiaino la zolletta, accendetela con l'accendino e subito in bocca!!! Si spegne immediatamente, evapora quel tanto d'alcool e l'effetto è assicurato!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Arianna
16-11-2004, 12:35
Non son sicura che le abbia inventate lui, se fosse così hanno fatto un bel giro le ho trovate ad una festa e devo dire che le persone che le hanno assaggiate hanno molto apprezzato, anche se dopo averle mangiate soffiavano fuoco :D :D

kikkasa
05-08-2009, 17:22
Ho assaggiato queste chicche in un pub piemontese, l'inventore è il barista, un ragazzo veramente simpatico..

....non credo che sia il ragazzo del bar l'inventore.

violette
06-08-2009, 00:02
Casomai le ha preparate lui ma non inventate perchè io ho letto la ricetta anche qui su cook dove dicevano diversi modi di preparare le zollette e sottolineavano di NON mettere subito la zolletta in bocca perchè troppo calda!
Comunque fa piacere sentire un'altra conferma di quanto siano buone!uno sprono in più per prepararle!
Guarda ho trovato la ricetta che ti dicevo!Ci sono anche le foto della zolletta in fiamme!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26808

Rastamamma
06-08-2009, 00:06
Casomai le ha preparate lui ma non inventate perchè io ho letto la ricetta anche qui su cook dove dicevano diversi modi di preparare le zollette e sottolineavano di NON mettere subito la zolletta in bocca perchè troppo calda!
Comunque fa piacere sentire un'altra conferma di quanto siano buone!uno sprono in più per prepararle!
Guarda ho trovato la ricetta che ti dicevo!Ci sono anche le foto della zolletta in fiamme!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26808

non so se hai fatto caso alla data il emssaggio è stato scritto addirittura nel 2004!

violette
06-08-2009, 00:17
non so se hai fatto caso alla data il emssaggio è stato scritto addirittura nel 2004!

Wow no non l'avevo visto!ma neanche la persona che ha risposto prima di me e l'ha rimesso nel forum1!

euridice77
15-09-2009, 18:24
io le ho mangiate almeno 10 anni fa in val di sole dopo una giornata di rafting ed erano insaporite alla menta e senza accenderle con l'accendino...pensavo di insaporire con sciroppo alla menta per ridurre l'alcool e aumentare il sapore fresco (a quel punto si potrebbe mettere tutti gli sciroppi)... cosa ne dite?:)

Audrey
15-09-2009, 18:52
mi piace l'idea:p:le preparo in questi giorni, per assaporarle così durante l'inverno che sta arrivando:) grazie mille

mirianas
04-10-2009, 17:07
bella anche la variante con le bucce degli agrumi