PDA

Visualizza Versione Completa : Uova Sode Alla Marinara

alessiafedora
30-04-2007, 15:10
Provate questa semplice riicettina sopratt se gradite il sapore agrodolce. Gustatele preferibilmente fredde:

4 uova, 1 cipolla grossa, 1 carota, sedano, passata di pomodoro, sale, aceto e zucchero.

Fare rassodare bene le uova e fare 1 soffritto con cipolla, sedano carote (tutto affettato molto sottile come per il ragù). Tagliare le uova a metà e quando sono fredde agg al soffritto in padella. Dopo 2' - 3' versare 1 pò di passata di pomodoro, fare rosolare 2' circa e versare 1/2 bicchiere di agrodolce( 2 dita di aceto balsam, 1 cucchiaio di zucchero). Fare evaporare 1 paio di minuti et....voilà!!!!
Vi assicuro che sono buonissime e soprattutto sono adatte a chi non piace molto il sapore deciso delle uova.
Buon appetitooooooooooooooo;)

katiaric
17-05-2007, 13:18
Ciao, grazie per questa ricetta un po' particolare...proverò ma di sicuro non metterò il sedano perchè solo l'odore mi fa venire la nausea:\...i miei soffritti sono sempre orfani di sedano...i miei commensali però quasi non se ne accorgono:-|. Ti farò sapere...:)

(:-*Grazie ancora!

alessiafedora
17-05-2007, 14:41
[quote=katiaric;491056]Ciao, grazie per questa ricetta un po' particolare...proverò ma di sicuro non metterò il sedano perchè solo l'odore mi fa venire la nausea:\...i miei soffritti sono sempre orfani di sedano...i miei commensali però quasi non se ne accorgono:-|. Ti farò sapere...:)

(:-*Grazie ancora![/quot

si,effettivam il sedano non è fondamentale...provale perchè sono ottime. fredde ancora di + ;). fammi sapere!