Mostra versione intera : Bevanda estiva fresca e gustosa: LATTE DI MANDORLE
Latte di Mandorle
Mescolate 250ml di latte con 100g di mandorle fresche tritate e 1 cucchiaio di zucchero; lasciare riposare per 4 ore e filtrare con un colino....servire freddissima!!!!!
Tanto per non smentirmi, ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
se gli volete dare un pò di sprint aggiungete uno spruzzo
::) ::) ::) ::) ::) ::)di liquore di menta(non sciroppo).
Ciao.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahhhh lo proverò, ma quale liquore prendi??? Non l'ho mai visto!!!!
Prima usavo la menta sacco ora me lo faccio mettendo in infusione la menta.
Poi filtro e allungo con acqua e zucchero se vuoi le dosi devo andare a cercare perchè è un pezzetto che non lo faccio.
::)Il latte di mandorle???????? :o :o :oDavvero posso farlo così????? Per due anni son venuta in Sicilia e mi sono portata via una scorta di quei panetti che usate far sciogliere in acqua..... ma da oggi le cose cambiano. :'(Peccato tanti km di distanza le mie cassate, cannoli, granite e quel formaggio e ancor' :oops!!! Mi stavo facendo prendere dala mano, anzi dalla gola andando fuori tema.Mandorle fresche? E quando non ci saranno più???'
Latte di Mandorle
Mescolate 250ml di latte con 100g di mandorle fresche tritate e 1 cucchiaio di zucchero; lasciare riposare per 4 ore e filtrare con un colino....servire freddissima!!!!!
Grandeeeeeeeee.... mi sono sempre chiesta come si fa!!!!
Per due anni son venuta in Sicilia e mi sono portata via una scorta di quei panetti che usate far sciogliere in acqua..... ma da oggi le cose cambiano.
Bleeee :-X :-X :-X :-X :-X ti prego i panetti nooooooo, sono immangiabili; non so dove potresti trovare le mandorle fresche, io qui a Napoli li ho trovate all'ipercoop...però anche se usi quelle confezionate (non tostate) penso vada bane lo stesso, anche se il gusto sarà meno intenso, ma sempre meglio dei panetti....al solo pensiero mi vengono i brividi....
ciao
Bella lotta tra i panetti e le mandorle imbustate per me i primi sono solo zucchero ;D ;D ;D le seconde sanno di sapone ;D ;D
;D ;D ;D,fanno proprio pena :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Ciao...lo so, ma meglio di niente....ho provato una volta, certo è diverso, ma con il latte si camuffa un po' il sapore, sicuramente si deve tenere di più rispetto alle mandorle fresco!!!!
ropa, >:(parli bene tu che hai tutto a portata di mano....cosa vuoi che ti dica, forse un buon latte di mandorla non l'ho mai assaggiato, anche in Sicilia quello che ho bevuto come sapore non era lontanissimo da quello che ho fatto con i panetti, chissà cosa mi hanno fatto bere!!! Comunque proverò a farlo come dici tu.Non avrò problemi a procurarmi le mandorle nel loro periodo, ma fuori stagione esiste un'alternativa????
Tutto a portata di mano col cavolo,ognuno ha le sue pene io gli scalogni li devo mendicare perchè in sicilia non si usano e manco ne coltivano(che io sappia) e non se ne vedono in giro :-X :-X :-X
Ma per quanto riguarda il latte di mandorla bisognerebbe sperimentare il modo di farselo in casa e poi surgelarlo bisogna pensarci ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::).
(i panetti non il latte) ;)
...ma le mandorle quando vanno colte?????
EpPure gira gira credo di aver scovato dei panetti per il latte di mandorle fatti con le mandorle se sono come penso ne porto un pò ALLA QUIETE.
... ripeto ancora una volta: STAI ATTENTO PAOLO !!!!!!
Se ti fermano per strada tra le erbe ed i panetti ......
Ci tengo ai tuoi posts ed alle tue fotografie !!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ai panetti non ci avevo pensato ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
... ti ci è voluto un mese... ;D ;D ;D ;D ;D
meglio tardi che mai ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ammesso che avanzi un pò di latte di mandorle ;) qualcuno mi sa dire per quanto tempo si può conservare?
:)
ammesso che avanzi un pò di latte di mandorle ;) qualcuno mi sa dire per quanto tempo si può conservare?
:)
Lo faccio spesso,ma non dura mai molto,comunque tenuto conto della quantità di zucchero presente almeno 3-4 giorni in frigo resiste di sicuro.
Ve lo dico io come lo facciamo il latte di mandorla!
Innanzitutto dimenticatevi il LATTE....
Ingredienti
1 lt di acqua
500 gr. di mandorle dolci
2 mandorle amare
scorza di 1/2 limone
1/2 cucchiaino di cannella
zucchero a piacere
Polverizzate le mandorle dolci con quelle amare, aggiungete lo zucchero, la scorza e la cannella, aggiungete l'acqua e mescolate energicamente col frullatore o col Bimby vel. 9 20 sec.
otterrete una bibita bianchissima, la VERA bibita alla mandorla siciliana.
Aggiungete zucchero e acqua a seconda dei gusti a vostro piacimento.
Ciao a tutti:).
posso farvi una domanda? Ma le mandorle filtrate cosa ne fate? Si buttano:D?
Grazie
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.