PDA

Visualizza Versione Completa : Sangria bianca

trinity
31-05-2004, 09:56
Buongiorno a tutto il forum! ;D

Ieri ho sentito parlare due ragazze di questa sangria bianca a base di champagne poi mentre discutevano sugli ingredienti si sono allontanate e non sono riuscita a sentire altro! :'(

Voi per caso la conoscete?

Mi ha incuriosito da matti! ::)

Ciao ciao e grazie in anticipo Trinity

cosepazzzz
04-06-2004, 13:15
Ciao trinity un amico che si diletta a fare miscugli una volta mi ha fornito la ricetta della sangria bianca ma è con il vino bianco..te la inoltro...

5 Pesche noci,1 arancia,1 limone bello grande,100 ml di vodka,3 cucchiai di zucchero,1 bottiglia di vino bianco possibilmente frizzantino

Pelare le pesche noci e privarle del nocciolo; tagliare a pezzi la polpa e metterla in una grossa brocca. Aggiungere lo zucchero e la vodka e mescolare accuratamente in modo che lo zucchero si sciolga bene. Tenere al fresco per circa 2 ore.
A questo punto aggiungere un'arancia non trattata, tagliata a fette, e un limone non trattato, tagliato a fette. Allungare con il vino bianco e mettere in frigorifero per una notte.

trinity
04-06-2004, 13:36
Grazie infinite ho cercato e ho trovato alcune ricette ma non mi piacevano!
Questa mi piace!
Appena ne ho occasione (spero presto) la provo

:-* :-* :-*

orsy
08-06-2004, 16:16
Potresti anche usare champagne al posto del vino, ti pare? Ma io punterei su rum bianco.
Ciao - orsy

trinity
08-06-2004, 16:34
Ummm rhum bianco ma dici proprio al posto del vino... o vino e rum insieme?
La sangria che menzionavano le due ragazze era a base di champagne!
Dovrei provare però non ho l'occasione per fare la sangria!
Mi ci vuole una festa!!!!

orsy
08-06-2004, 16:40
Vedi di darti indicazioni più precise.
Se usi champagne, per una bottiglia del medesimo: 1 dl di rum bianco (o brandy) e 1 dl scarso di Cointreau.
Se usi vino bianco e vino rosso (rosso in quantità maggiore, e sempre contemplando una bottiglia in tutto di vino: per cui devi fare le proporzioni con il resto. Di solito la sangria viene preparata per parecchie persone e quindi si arriva a usare anche 3-4 bottiglie di vino) ci sta bene il brandy e di nuovo il Cointreau. Se non vuoi una bevanda molto alcolica: il succo di 4 arance.

Quanto alla frutta, non hai parlato di tue esitazioni, ad ogni modo d'estate: pesche, albicocche, melone, mele, pere. Alcuni mettono anche banane, che a mio parere si inzuppano troppo. Gusto mio: pezzettoni di anguria e spicchi di pompelmo privati della buccia e divisi a metà, comunque succo d'arancia. Non dimenticare le fettine di limone (e un po' di succo), la stecca di cannella, la gazosa e lo zucchero. Lascia in frigorifero per 5-6 ore prima di offrirla.
Ciao - orsy