Visualizza Versione Completa : Sangria bianca
Buongiorno a tutto il forum! ;D
Ieri ho sentito parlare due ragazze di questa sangria bianca a base di champagne poi mentre discutevano sugli ingredienti si sono allontanate e non sono riuscita a sentire altro! :'(
Voi per caso la conoscete?
Mi ha incuriosito da matti! ::)
Ciao ciao e grazie in anticipo Trinity
cosepazzzz
04-06-2004, 13:15
Ciao trinity un amico che si diletta a fare miscugli una volta mi ha fornito la ricetta della sangria bianca ma è con il vino bianco..te la inoltro...
5 Pesche noci,1 arancia,1 limone bello grande,100 ml di vodka,3 cucchiai di zucchero,1 bottiglia di vino bianco possibilmente frizzantino
Pelare le pesche noci e privarle del nocciolo; tagliare a pezzi la polpa e metterla in una grossa brocca. Aggiungere lo zucchero e la vodka e mescolare accuratamente in modo che lo zucchero si sciolga bene. Tenere al fresco per circa 2 ore.
A questo punto aggiungere un'arancia non trattata, tagliata a fette, e un limone non trattato, tagliato a fette. Allungare con il vino bianco e mettere in frigorifero per una notte.
Grazie infinite ho cercato e ho trovato alcune ricette ma non mi piacevano!
Questa mi piace!
Appena ne ho occasione (spero presto) la provo
:-* :-* :-*
Potresti anche usare champagne al posto del vino, ti pare? Ma io punterei su rum bianco.
Ciao - orsy
Ummm rhum bianco ma dici proprio al posto del vino... o vino e rum insieme?
La sangria che menzionavano le due ragazze era a base di champagne!
Dovrei provare però non ho l'occasione per fare la sangria!
Mi ci vuole una festa!!!!
Vedi di darti indicazioni più precise.
Se usi champagne, per una bottiglia del medesimo: 1 dl di rum bianco (o brandy) e 1 dl scarso di Cointreau.
Se usi vino bianco e vino rosso (rosso in quantità maggiore, e sempre contemplando una bottiglia in tutto di vino: per cui devi fare le proporzioni con il resto. Di solito la sangria viene preparata per parecchie persone e quindi si arriva a usare anche 3-4 bottiglie di vino) ci sta bene il brandy e di nuovo il Cointreau. Se non vuoi una bevanda molto alcolica: il succo di 4 arance.
Quanto alla frutta, non hai parlato di tue esitazioni, ad ogni modo d'estate: pesche, albicocche, melone, mele, pere. Alcuni mettono anche banane, che a mio parere si inzuppano troppo. Gusto mio: pezzettoni di anguria e spicchi di pompelmo privati della buccia e divisi a metà, comunque succo d'arancia. Non dimenticare le fettine di limone (e un po' di succo), la stecca di cannella, la gazosa e lo zucchero. Lascia in frigorifero per 5-6 ore prima di offrirla.
Ciao - orsy