PDA

Visualizza Versione Completa : Pan brioches avanzata....che ci preparo??

stellina84
01-05-2007, 16:58
Dalla festa di compleanno di Ale mi è avanzata un po'di pan brioches (quasi mezzo chilo!!!:D :D :D ).Sapreste aiutarmi a trovare qualche buona idea per utilizzarla??Ah dimenticavo di dirvi che l'ho congelata.

L'Araba Felice
01-05-2007, 17:19
Ma questo pan brioches e' crudo o cotto?

stellina84
01-05-2007, 17:21
Ma questo pan brioches e' crudo o cotto?

Magari ho sbagliato ma l'ho congelata lievitata e cruda....:confused: :confused:

L'Araba Felice
01-05-2007, 17:24
Beh, allora scongela la pasta ed usala per fare dei panini, li lasci lievitare un pochino e li cuoci :)

stellina84
01-05-2007, 17:26
Beh, allora scongela la pasta ed usala per fare dei panini, li lasci lievitare un pochino e li cuoci :)

Si possono fare panini con quella psta lì?!!!Non lo sapevo, acnhe perchè non l'ho mai sentita e non so a che serve realmente!!!L'ho usata per fare i messicani per la festa di complanno....Che ignorantella che sono!!:o :o :o :D

L'Araba Felice
01-05-2007, 17:29
Si possono fare panini con quella psta lì?!!!Non lo sapevo, acnhe perchè non l'ho mai sentita e non so a che serve realmente!!!L'ho usata per fare i messicani per la festa di complanno....Che ignorantella che sono!!:o :o :o :D

se e' una pasta classica da pan brioches certo che si possono fare i panini, sono molto buoni:) magari puoi arricchire l'impasto con delle erbette tritate o delle spezie !

stellina84
01-05-2007, 17:30
se e' una pasta classica da pan brioches certo che si possono fare i panini, sono molto buoni:) magari puoi arricchire l'impasto con delle erbette tritate o delle spezie !

Grazie!Penso che sia quella classia sì:l'ho presa dal libro base del bimby....

L'Araba Felice
01-05-2007, 17:39
Grazie!Penso che sia quella classia sì:l'ho presa dal libro base del bimby....

non conosco le ricette bimby, ma penso possa andar bene;)

stellina84
01-05-2007, 17:44

Penso anch'io che sia quella tradizionale,visto he è messa tra gli impasti base.grazi dell'aiuto.Ci provo subito!(:-* (:-*

laura66
01-05-2007, 17:54
Il pan brioches del bimby, è la ricetta classica, l'unica differenza e che lavora lui anzichè tu, come per qualsiasi altro impastatore!

stellina84
01-05-2007, 22:02

Ho seguito il tuo consiglio e ho preparato dei panini.Ho scongelato la pasta e fato delle palline con il misurino del bimby.Le ho tirate con il mattarello e ho farcito con una sottiletta e prosciutto cotto.Poi richiuso a palla e fatto lievitare ancora per un'ora.Come si fa con il danubio.Ho cotto circa 30 min a 180°.Li abiamo appena sfornati:favolosi!!!!!!!!!:p: :p: :p: :p: Una vera goduria :p: :p: :p: Grazie ancora del consiglio!(:-* (:-*

*rosanna*
02-05-2007, 19:42
io qualche volta ho fatto questo inciucio, ma è buonissimo stendo la pasta e spalmo del pesto (fatto da me) poi arrotoloda destra e da sinistra come una doppia girella poi taglio a fette e lascio ricrescere e cuocio:p: :p:

stellina84
02-05-2007, 22:20
io qualche volta ho fatto questo inciucio, ma è buonissimo stendo la pasta e spalmo del pesto (fatto da me) poi arrotoloda destra e da sinistra come una doppia girella poi taglio a fette e lascio ricrescere e cuocio:p: :p:

:p: :p: :p: mmmmmmmhhhhh buoooonooo!!