PDA

Visualizza Versione Completa : Come Fare Le Conserve Invernali?

grieco maria
02-05-2007, 16:00
:rolleyes: 1kg. carote,
250gr.sedano,
75gr. basilico, 75gr.prezzemolo,
500gr. cipolle,
500gr.sale grosso

puli le carote,cipolle e tagliarle a pezzettini, lavare bene, bene gli odori, far sgocciolare per un paio d'ore, mettere tutto in un mixer o frullatore quando è tutto tritato mettere in un recipiente e aggiungere il sale grosso, diventerà un po acquosa prendere una manciata con le mani e premere cosi uscirà tutta l'acqua, quando sarà terminato il lavoroin,mettere nei contenitori chiusi sarà buono se dovete fare pasta e patate, fagioli, rolllè di carne si sostituirà con il dado provatelo e ECCEZIONALE:eek: FATEMI SAPERE SE LO FATE OK?

marsupiale
02-05-2007, 16:13
Dev'essere buonissimo !

amajoo
02-05-2007, 16:15
:rolleyes: 1kg. carote, 250gr.sedano, 75gr. basilico, 75gr.prezzemolo, 500gr. cipolle, 500gr.sale grosso.:D pulire le carote, cipolle e tagliarle a pezzettini, lavare bene, bene gli odori, far sgocciolare per un paio d'ore, mettere tutto in un mixer o frullatore quando è tutto tritato mettere in un recipiente e aggiungere il sale grosso, diventerà un po acquosa prendere una manciata con le mani e premere infine mettere nei contenitori chiusi sarà buono se dovete fare pasta e patate, fagioli, rolllè di carne si sostituirà con il dado provatelo e ECCEZIONALE:eek: FATEMI SAPERE SE LO FATE OK? scusa...una domanda:ma si conserva a lungo così crudo? cioè è il sale grosso così tanto che lo conserva?...si mette in frigo oppure lo puio tenere in dispensa?...sai propio oggi ho rifatto il dado bimby(versione a mano)di brigida che è buonissimo:p: però la prossima volta vorrei provare anche questo. grazie:)

grieco maria
02-05-2007, 16:23
:rolleyes: ciao, con il sale grosso lo mantieni anche un paio d'anni nella dispensa in frigo dove vuoi ti garantisco che è ottimo, ho anche io il bimby ma non credo che cambierò ricetta anche perchè mi sono trovata molto bene con la mia ok? ciao a presto:D

la spaghettata
12-02-2008, 12:52
ok a so' devo solo comprare il sedano poi ti faro' sapere grazie della ricettina(:-*