PDA

Visualizza Versione Completa : liquore all'anice

Annalisa
02-05-2007, 16:58
secondo voi è possibile fare un liquore d'anice con l'anice stellato:confused: :confused:

antu
02-05-2007, 17:07
ciao io l'anice stellato lo uso per fare la grappa ,e devo dire che si sente il gusto dell'anice.

marina72
02-05-2007, 17:20
secondo voi è possibile fare un liquore d'anice con l'anice stellato:confused: :confused:

Secondo me sì, inoltre deve essere squisito, io adoro l'anice stellato.
In un ristorante delle mie parti ho assaggiato un liquore fatto in casa di un mix di aromi tra i quali c'era anche l'anice stellato, era buonissimo!!! Allo stesso ristorante con il caffè mi hanno portato lo zucchero, anzi tre tipi diversi perchè in una zuccheriera c'era lo zucchero semolato, in un'altra quello di canna e nell'altra che vedo? Lo zucchero semolato con dei fiori di anice stellato. Dire che era squisito, é poco!!

Annalisa
02-05-2007, 17:39
gli zuccherini li ho fatti anch'io...e devo dire buonissimi:p: :p: :p: ...zuccherini digestivi. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26808&highlight=zuccherini)...ma per il liquore non conosco le dosi e soprattutto se è possibile con l'anice stellato...ho trovato una ricetta, ma con semi d'anice:)