PDA

Visualizza Versione Completa : una gara insolita....

azzurromizar78
03-05-2007, 10:06
ho bisogno del vostro aiuto...
lo so è una richiesta un pò strana ma che dico poco moooooooolto strana, vado al dunque....:cool:
sabato e domenica ho uscita con gli scout...e per le ragazze noi capi abbiamo organizzato una gara di cucina...tutto qua è semplice, ma le regole sono queste...
si cucina sui fornellini:\
il piatto o il menù completo deve essere tipico di uno stato europeo(a noi è capitata l'eropa ma gli altri gruppi ci sono tutte i vari continenti)
chi cucina poi deve presentarsi con abiti tipici dello stato scelto...costruiti con le loro mani utilizzando carta crespa

a me era venuta in mente la francia, per le creps sia dolci che salate, ma il vestito???
mi aiutate anche perchè la mie ragazze sono solo in tre mentre gli altri gruppi sono avvantaggiate sul numero..possono dividersi i compiti...
richiesta difficile????

azzurromizar78
03-05-2007, 10:38
dimenticavo la sera di sabato faremo il pane alla trapper, cioè sul fuoco..se ci riesco a fare delle foto poi ve lo farò vedere ma poi poi poi
perchè nessuno mi aiuta???

giusi
03-05-2007, 10:49
mmmmmmm........
mi viene in mente questo:
vestito: un tubino (vestito aderente) di carta crespa.
si può realizzare semplicemente tagliando un rettangolo di carta che parte da sopra il seno e finisce sul ginocchio, lo chiudi dietro con i punti di cucitrice x carta.
allargando con le mani il bordo superiore(petto) ed il bordo inferiore (ginocchia), fai delle onde.
una collana lunga
in testa una fascia di carta crespa sulla fronte con una piuma o con dei fiori fatti di carta di altri colori.....
che ne dici?

biribissi
03-05-2007, 10:57
Perchè stavamo pensando tutti a cosa volevi. Ricete quindi no?
E allora pensavamo a qual è un vestito tipico francese?:confused: :confused: :confused: CHiediamo a REGINE!!!!!!!

A me venivano in mente quelle contadine bretoni famose per quei cappelli cuffietta bianchi e la gonna stretta in vita gonfia sui fianchi e lunga alla caviglia con grembiule bianco.
Su internet si dovrebbe vedere qualcosa o altrimenti uno fa il cappello di Napoleone e buonanotte si mette addosso il blu il bianco e il rosso e......W la France!:D

biribissi
03-05-2007, 10:59
Oppure sì ricollegandomi a Giusi uno CHanel classico tubino nero con camelia di carta bianca e fiocco piatto con collana di perle chi meglio di Mademoiselle Coco?;)

magico5619
03-05-2007, 11:01
No, scusa, visto che so cosa vuol dire cucinare sul fornelletto da campeggio, avete messo pure la difficoltà dell'abito :eek: !

Non ci posso credere!

Ma le studiate di notte queste cose?

Fare una specie di casacca ed un cappellino come i pittori di Mont Martre?

Anche se adessosono vestiti da comuni passanti.

azzurromizar78
03-05-2007, 11:10
ma allora voi concordate di rimanere in francia???
per le crepes, o mi suggerireste qualche altro tipico pitto di un altro stato?

se faccio francia l'idea di napoleone una e le altre con tubino nero è molto sciccoso è facile e d'effetto....

ma mi suggerirestete altri piatti

magico5619
03-05-2007, 11:17
ma allora voi concordate di rimanere in francia???
per le crepes, o mi suggerireste qualche altro tipico pitto di un altro stato?

se faccio francia l'idea di napoleone una e le altre con tubino nero è molto sciccoso è facile e d'effetto....

ma mi suggerirestete altri piatti

Vai di crepes che sono più facili da fare in condizioni disagiate.

Ti parlo per esperienza: già fatte le crepes seduta in trra in campeggio sul fornelletto e senza la padella per le crepes. Se sono venute a me: vengono anche a voi stanne certa.

Fai conto che per girarle usavo un piatto perchè non avevo nemmeno la paletta.

biribissi
03-05-2007, 11:25
Vai di crepes che sono più facili da fare in condizioni disagiate.

Ti parlo per esperienza: già fatte le crepes seduta in trra in campeggio sul fornelletto e senza la padella per le crepes. Se sono venute a me: vengono anche a voi stanne certa.

Fai conto che per girarle usavo un piatto perchè non avevo nemmeno la paletta.
concordo per le crepes

azzurromizar78
03-05-2007, 11:25
per primo delle crepes ai funghi semplici semplici
come dolce ho pensato un unione di queste 2
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=31564

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=33329

e di secondo cosa mi suggerite????

azzurromizar78
03-05-2007, 11:28
secondo voi la tagliata potrebbe essere un piatto francese
perchè ho trovato questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=40933
che mi sembra facile

o questi Bocconcini di Pollo al Limone

consu68
03-05-2007, 11:30
una bella fonduta di formaggio con patate scaldate (le potete scaldare a casa?) e crostini.
Metti il formaggio con un po' di latte nel pentolino e fai sciogliere. E poi versi sulle patate tagliate a rondelle.
Facile no?:)

consu68
03-05-2007, 11:31
Non credo che la tagliata sia tanto francese.....
E' necessario l'aiuto di regine...

azzurromizar78
03-05-2007, 11:32
una bella fonduta di formaggio con patate scaldate (le potete scaldare a casa?) e crostini.
Metti il formaggio con un po' di latte nel pentolino e fai sciogliere. E poi versi sulle patate tagliate a rondelle.
Facile no?:)

direi facilissime!!!!
la tengo in considerazione:p:

consu68
03-05-2007, 11:34
te l'ho suggerita perchè in francia la mangiavo sempre. e piaceva sempre a tutti...
Se ho altre idee ti faccio sapere...

P.S. Che premio è stato messo in palio?

azzurromizar78
03-05-2007, 11:36
regine...dove sei???
proprio per avere la conferma sul mio menù e qualche suggerimento.

ma sapete che già nello zaino abbiamo l'occorrente per 2 giorni cioè tenda...cose personali e in più sta volta dobbiamo portarci padella(dato che cuciniamo nelle gavette le conoscete????) più tutto il resto per cucinare
povere spalle

biribissi
03-05-2007, 11:37
La tagliata va benissimo. In generale va benissimo qualsiasi piatto di carne perchè i francesi servono moltissimo piatti di carne. Ci metti un po' di senape o maionese (sono fissati con le salsine le hanno quasi tutte inventate loro!:D ) .....voilà il gioco è fatto!;)

biribissi
03-05-2007, 11:39
Escluderei il pollo.

Bene invece la carne rossa (con salsine ma NON ketchup per carità) o anche la zuppa che ti hanno suggerito.

In Francia o mangi zuppe o mangi carne;)

azzurromizar78
03-05-2007, 11:43
te l'ho suggerita perchè in francia la mangiavo sempre. e piaceva sempre a tutti...
Se ho altre idee ti faccio sapere...

P.S. Che premio è stato messo in palio?

il premio non lo so....ma ci tengo che le mie ragazze vincano per gasarle un po...dato che non vogliono mai fare queste uscite di regione