PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto torte farcite

*golosina**
03-05-2007, 15:17
Ciao a tutti e a tutte...non ho mai preparato torte farcite ma vorrei cominciare anche perchè mi piacerebbe poter preparare una torta di compleanno per una mia amica...potreste darmi dei consigli per come tagliare a metà un pds allo stesso livello e spiegarmi come posso sollevare la metà superiore della torta?grazie tante (:-*

L'Araba Felice
03-05-2007, 15:23
In genere infilzo la torta esattamente a meta' con un lungo coltello e poi, facendo attenzione che questo rimanga sempre alla stessa altezza,giro il piatto con la torta...non so se mi sono spiegata:o ma in questo modo mi vengono tagliate perfettamente.
Poi semplicemente sollevo la parte superiore e la sposto, magari mettici il palmo sotto se hai paura che si rompa;)

noska
03-05-2007, 15:49
Ciao a tutti e a tutte...non ho mai preparato torte farcite ma vorrei cominciare anche perchè mi piacerebbe poter preparare una torta di compleanno per una mia amica...potreste darmi dei consigli per come tagliare a metà un pds allo stesso livello e spiegarmi come posso sollevare la metà superiore della torta?grazie tante (:-*
;) Anch'io procedo come ti ha risposto l'Araba felice, si riesce a tagliarla perfettamente,io ti aggiungo 2 suggerimenti diversi, a me piace fare 2 strati e all0ra faccio un primo taglio dalla base a circa 2 dita, l'altro al centro e poi rimane il"coperchio di pan di spagna se così vogliamo chiamarlo quando poi farcisco i vari strati, adagio sopra"il coperchio" e la bagna la faccio da sopra altrimenti se lo bagni quando è capovolto non riesci più a girarlo si romperebbe. Questo suggerimento lo hanno dato a me mi trovo bene, spero di esserti stata utile ciao alla prossima da NOSKA

*golosina**
03-05-2007, 16:38
grazie ragazze...siete state molto gentili...(:-*