PDA

Mostra versione intera : COCKTAIL ANALCOLICI

trinity
03/06/04, 17.56
COCKTAIL ANALCOLICI

Fragola fizz
Ingredienti per 2 persone: 200 gr fi fragole - 1 bicchiere di ghiaccio tritato - seltz q.b.
Preparazione: lavare (con acqua o vino bianco) le fragole, nettarle e frullarle insieme al ghiaccio tritato ottenendo un composto omogeneo;
- mettere il frullato nei due bicchieri alti, aggiungere seltz a piacere e servire freddo decorando con una fragole infilzata con uno stuzzicadenti.

Francé... fa' caldo!
Ingredienti per 2 persone (di cui una ha caldo): 1/5 di litro di succo di limone - 50 gr di zucchero - seltz q.b.
Preparazione: verso le 9 della sera preparate una bella spremuta di limoni sino a raggiungere 1/5 di litro, fateci sciogliere lo zucchero e mettetela nel freezer per 3 ore (usare recipienti in acciaio o vetro); mettete in freezer anche due bicchieri;
- ogni 15 minuti, con una scusa, andate nel frigo e mescolate il succo e rimettetela nel freezer, e questo sino ad ottenere una granita;
- quando la persona che ha caldo vi chiedera' qualcosa da bere (sicuramente lo farà verso mezzanotte), andate in frigo, prendere la granita, dividetela nei bicchieri tolti dal freezer, aggiungete seltz a piacere, mescolate e servite in fretta il cocktail.

Be-bop-a-lula
Ingredienti per 2 persone: 1 piccola mela - 1 banana - 1 albicocca - 2 fette di melone - 1/2 bicchiere di latte - 75 ml di panna fresca - 2 cucchiaini di miele - 1/2 bicchiere di ghiaccio tritato
Preparazione: togliere il nocciolo e tagliare a cubetti l'albicocca, sbucciare l'altra frutta e tagliarla a cubetti e mettere tutto nel frullatore;
- aggiungere nel frullatore anche il latte, il miele, la panna ed il ghiaccio tritato e frullare sino ad ottenere una crema fluida;
- mettere nei bicchieri e servire subito.

Vino analcolico
Ingredienti per 2 persone: 1/4 di litro di succo d'uva bianca - 1 banana - 1 cucchiaino di miele - 2 cucchiai di ghiaccio tritato - seltz q.b.
Preparazione: togliere i vinaccioli dall'uva e schiacciarla sino ad ottenerne 1/4 di litro;
- frullare il succo d'uva con la banana ed il miele, poi aggiungere il ghiaccio tritato e frullare ancora;
- mettere nei bicchieri, aggiungere seltz a piacere e servire subito.

Banana... lampone...
Ingredienti per 2 persone: 100 gr di lamponi - 1 banana - 1 bicchiere di latte - 40 gr di zucchero - 1/2 bicchiere di ghiaccio tritato.
Preparazione: dopo averla sbucciata, tagliare a cubetti la banana e frullarla insieme ai lamponi, al latte, allo zucchero ed al ghiaccio tritato;
- dividere nei bicchieri e se piace aggiungere un ciuffo di panna montata zuccherata.

rossadiana
12/07/04, 17.16
COCKTAIL ANALCOLICO
prendere una bottiglia o un cartone o quello che si trova, di succo di frutta mista esotica, mettervi dentro della frutta tagliata a pezzetti piccolissimi, rimestare, versare nei bicchieri e mettere uno spruzzo di sciroppo alla granatina (è rosso e farà un bell'effetto di contrasto), lasciare che vada sul fondo e non rimestare piu'....cannuccia, fetta di melone sul bordo del bicchiere come guarnizione...ombrellino...insomma scatenare la fantasia ....
io lavoro in un bar e garantisco che quando lo faccio è un successone x l'effetto tropicale che fa (e poi è pure buonissimo!)
:D Diana

Cinzia
12/07/04, 17.18
lavori in un bar????? ::)
allora hai un sacco di trucchi e segreti da svelarci ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
12/07/04, 17.23
è un piccolo bar, ma qualunque segreto vogliate sapere chiedete pure...se lo so lo condividerò con voi! :-D

marble
26/02/05, 08.29
succo di pomodoro (si trova in bottigliette ccome gli altri succhi di frutta)
succo di limone
sale
pepe
tabasco
salsa Worcestershire (si trova tranquillamente al supermercato)

in un bicchiere mettere il succo di pomodoro, sopra sale, pepe, qualche goccia di tabasco e altre di salsa Worcestershire. infine succo dilimone. Dare una mescolata e servire.

le dosi sono variabili, io le adatto a come può piacere, più o meno piccante.
comunque 2-3 gocce di tabasco sono il minimo, della salsa Worcestershire invece 4-5, succo di limone almeno 1 cucchiaino da colazione.
a me per esemipio piace molto piccante e le gocce di tabasco diventano 7-10 come pure dell'altra salsa

brigidaa
27/02/05, 08.54
è un piccolo bar, ma qualunque segreto vogliate sapere chiedete pure...se lo so lo condividerò con voi! :-D

accidenti non lo sapevo! ed io che sono diventata matta cercare una ricetta per fare il punch al rhum caldo|!!!!!!!!:mad:
tu come lo fai?? io ho messo le arance marinare un paio di ore nel rhum. poi ho mescolato lo zucchero di canna ed ho riscaldato tutto aggiungendo l'acqua.. è venuto buonissimo(ho fatto una balla, continuando offrire agli ospiti...e berci insieme...):D . ma si fa così?bri

Cinzia
05/05/05, 17.58
coktail di yogurt, caffè e cioccalato

8 cl di latte al cioccolato
40 gr di yogurt alla vaniglia
4 cl di caffè espresso
1 biscottino al cioccolato

Frullare molto bene tutti gli ingredienti insieme ad un pò di ghiaccio, servire accompagnato da un biscottino al cioccolato.

Ottimo coktail analcolico da bere in ogni momento della giornata

:)

Cinzia
05/05/05, 18.10
Latte al cioccolato, panna e yogurt al caffè

5 cl di latte al cioccolato
2 cl di panna
5 cl di yogurt al caffè

Shakerare tutti gli ingredienti con pochi cubetti di ghiaccio, versare nei bicchieri eliminando il ghiaccio, accompaganre con un biscottino.

Da bere verso sera o dopo cena.

ilpioniere
15/01/06, 13.16
Latte al cioccolato, panna e yogurt al caffè

5 cl di latte al cioccolato
2 cl di panna
5 cl di yogurt al caffè

Shakerare tutti gli ingredienti con pochi cubetti di ghiaccio, versare nei bicchieri eliminando il ghiaccio, accompaganre con un biscottino.

Da bere verso sera o dopo cena.

panna liquida o montata?