PDA

Mostra versione intera : WOK!

trinity
07/06/04, 10.58
Visto che amo la cucina cinese e che non so usare il Wok mi sono documentata e ho comprato qualche libro!

TITOLO: WOK !
EDITORE: Gribaudo
FORMATO: 23 x 28, pag. 384
PREZZO DI COPERTINA € 17,95

Questo libro propone oltre 300 ricette per una delle raccolte di cucina orientale più complete e aggiornate, che vi permetterà di realizzare facilmente e in breve tempo i piatti più curiosi e più tipici della tradizione asiatica, da quella thai a quella cinese. Scoprirete la grande versatilità del wok e tutti i segreti di questa grande cultura gastronomica grazie a dettagliate informazioni sull'uso di questa padella e i tradizionali metodi di cottura, sugli ingredienti tipici e gli strumenti di lavoro più adatti. La gamma delle proposte è: zuppe, antipasti, insalate e sottaceti, pollame, carne, pesce e frutti di mare, verdure, tofu, riso, tagliolini, dessert. Per ogni ricetta vengono indicati i valori nutrizionali, il grado di difficoltà e i tempi di preparazione e di cottura con fotografie passo - passo che ne illustrano la preparazione. Penso che questo libro saprà soddisfare sia i gourmet più esigenti alla ricerca del piatto esotico, sia coloro che amano mediare i sapori più originali .