Visualizza Versione Completa : SALAME DI CIOCCOLATO BIANCO
SALAME DI CIOCCOLATO BIANCO
Biscotti Oro saiwa (o tipo comunque secchi)
2 Uova
150 g. Burro
200 g. Zucchero
100 g. Cioccolato bianco
In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, fino a creare una crema abbastanza spumosa. Aggiungere il burro, sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, tagliato in piccoli quadretti, ed incorporarlo al precedente composto. Spezzettare gli oro saiwa e mescolarli, amalgamando bene con la crema. Sistemare il composto su un rettangolo di carta dall'uminio dandogli la forma di un salame e metterlo in frigo.
ho provato questa ricetta...è venuta malissimo,troppo burro 150 gr e una volta levata la carta stagnola :confused:
Perchè troppo burro ?
E tolta la stagnola cosa è successo?
Se non dai informazioni più precise chi ha pubblicato non ti può aiutare ;)
Perchè troppo burro ?
E tolta la stagnola cosa è successo?
Se non dai informazioni più precise chi ha pubblicato non ti può aiutare ;)
nonostante sia stato tutta la notte in frigo,è risultato poco compatto e il sapore è troppo burroso....secondo me ci vorrebbe (come ho visto nelle altre ricette di salame) il rapporto 1 a 1 ossia 100 gr di cioccolato e quindi 100 gr di burro (magari anke meno).
Bhe bhe magari a chi l'ha fatto il sapore del burro piace,qui si entra nella sfera del personale,dopo una notte di frigo è strano che non si sia rassodato,perchè per quanto burro ossa esserci dovrebbe comunque diventar sodo :confused:
In effetti l'unico consiglio al momento è o di diminuire il burro visto che non ti piace troppo il sapore o di aumentar la dose di biscotti ;) ,in modo che l'impasto che ne risulta sia meglio lavorabile e si compatti bene quando lo si stringe nella stagnola ;) :D
di biscotti ce ne erano fin troppi....era il burro il problema,il gusto di cioccolato nemmeno si sentiva
fedrogaf
10-04-2005, 15:28
Beh, il cioccolato bianco non è che abbia troppo sapore di cioccolato , per quanto riguarda il burro ha ragione Paolo, basta diminuirne le dosi. Forse è proprio il cioccolato bianco a rendere tutto più burroso. Puoi sostituire il cioccolato bianco con quello al latte o fondente e vedere se ti piace di +
chiccamart
13-04-2005, 12:50
Trinity, ma il burro va sciolto oppure no?
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.