PDA

Visualizza Versione Completa : polpette uva passa e pinoli

ziavalina
09-05-2007, 16:47
Care Cookine/i, questa è la mia prima ricetta che posto e spero vi piaccia,è davvero semplice e originale, io l'adoro e le faccio spesso perchè amo l'agrodolce:D ! Mi spiace davvero non postare le foto, ma aspetto sempre mio marito che mi dia una mano :\ e non ha mai tempo!!:'-( Non sapendo dove postarla l'ho inserita qui perchè può essere un secondo ma anche un'antipastino se le si fanno piccoline;) Allora all'opera:
Polpette con Uva passa e Pinoli

Ingredienti per circa 16 polpette:
400 gr. di Carne macinata di maiale
150 gr. di Pane raffermo
1-2 Uova
Parmigiano
30 gr. di Uvetta
30 gr. di Pinoli
Olio di Oliva
Prezzemolo
Sale

Prima di tutto io faccio spugnare il pane nel latte (uso il latte così mi viene più morbido:D ) dopo un pò (dipende da quanto sia duro il pane!)lo strizzo per benino e lo metto in una ciotola assieme alla carne, amalgamando bene. In seguito unisco le uova, il parmigiano, il sale, il prezzemolo tritato, un filo di olio, (io ci metto sempre un pizzico di noce moscata ed aglio in polvere;) ) ed mischio ben bene l’impasto, solo in ultimo ci aggiungo l’uvetta (ammorbidita precedentemente in acqua tiepida e strizzata), ed i pinoli. Una volta che l'impasto è amalgamato bene inizio a fare le mie polpette:D Infine si passa alla frittura: faccio riscaldare bene la padella e le friggo, poche alla volta, in abbondante olio, ben caldo, finché non si siano colorite.
Sono davvero divine provare per credere;)

marble
09-05-2007, 17:13
da provare!!!! :p: :p: :p:

ziavalina
09-05-2007, 18:09
da provare!!!! :p: :p: :p:
Non hai idea di qnto sono buone...mio marito quando le faccio le divora:D :D fammi sapere se le fai un (:-*

marble
09-05-2007, 18:15
Non hai idea di qnto sono buone...mio marito quando le faccio le divora:D :D fammi sapere se le fai un (:-*

certo che ti faccio sapere! :)

(:-*