Visualizza Versione Completa : sfoglia alle melanzane
VALERIAC
11-05-2007, 16:40
ingredienti
pasta sfoglia, melanzane, prosciutto , mozzarella e/o formaggi vari
un giorno prima friggere le melanzane e metterle in carta da cucina in modo che l'olio in eccesso venga espulso
successivamente stendere la pasta sfoglia metterla in uno teglia e bucherellare con una forchetta, adagiarvi sopra le malanzane,poi il prosciutto i formaggi e nuovamente le melanzane. chiudere con uno strato di pasta sfoglia,spennellare con il tuorlo d'uovo ed infornare
l'ho mangiata a casa di un'amica poi l'ho rifatta x degli amici ed ho ricevuto tanti complimenti
ciao ciao:)
nitaroma
11-05-2007, 16:50
Ma com'è divertente!!!!!!!
Ho giusto in freezer ancora delle melanzane grigliate da settembre!!!!
Penso sia lo stesso anche se non sono fritte! Proverò sicuramente e poi...faccio sapere!
zia ROBBI
11-05-2007, 17:00
c'è un modo altrettanto squisito per cucinare le melanzane e fare questa meraviglia senza friggere????????
non posso sono a dieta....................:o
ingredienti
un giorno prima friggere le melanzane e metterle in carta da cucina in modo che l'olio in eccesso venga espulso
successivamente stendere la pasta sfoglia metterla in uno teglia e bucherellare con una forchetta, adagiarvi sopra le malanzane,poi il prosciutto i formaggi e nuovamente le melanzane. chiudere con uno strato di pasta sfoglia,spennellare con il tuorlo d'uovo ed infornare
l'ho mangiata a casa di un'amica poi l'ho rifatta x degli amici ed ho ricevuto tanti complimenti
Ma poi, non so perchè, cosa ci metti ci metti, ste torte salate con la pasta sfoglia sono sempre buone:p: :p: :p: io le adoro, le faccio con i funghi, con spinaci e guanciale di maiale o ricotta, con speck e radicchio, con carciofi...bla, bla, bla, tutte buone:eek: :eek: :eek:
VALERIAC
11-05-2007, 19:08
E' proprio vero anche io le faccio in tanti modi diversi:
besciamelle carciofi funghi e piselli con prosciutto ed emmenthal
ricotta e spinaci
carciofi ed emmenthal
besciamelle prosciutto e formaggi
e..........insomma chi piu' ne ha piu' ne metta e poi sono comode da fare sopratutto se si e' in tanti (:-*
VALERIAC
11-05-2007, 19:09
o Dio l'ho inviato 2 volte
scusata la gaffe
ingredienti
mia madre dentro al posto del prosciutto mette il tritato (o di vitello o di maiale) le melenzane fritte e galbanino...viene davvero buona...:p: :p: :p: provala con questa modifica! ;)
VALERIAC
11-05-2007, 19:20
senz'altro e vi faro' sapere
nitaroma
11-05-2007, 23:35
E' vero! Anche i miei figli ne vanno pazzi!!!!!
Un giorno, non avendo altro in casa, ho aperto due barattoli di mais in scatola, li ho ripassati in padella con cipolla e pancetta, ho unito un po' di ricotta, delle uova, parmigiano e...ecco un ripieno che i miei hanno definito "strepitoso"!!!!!
quato deve stare in forno e a quanti gradi?
e se la facessi tipo parmiggiana?cioè melanzane come dici te,pomodoro,mozzarella e parmiggiano?
ho proposto questa ricetta nella sfida delle melenzane con i passaggi fotografati, guarda qui...............
Sfoglia di Melenzane (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=45544)