Visualizza Versione Completa : peperoni: per sbucciarli bene?
nathalie1977
11-05-2007, 17:48
Che metodo usate per sbucciare i peperoni fatti al forno, senza impazzire?
Io su un libro una volta ho letto che prima di infornarli vanno spennellati di olio, però non ho mai provato...Qualcuno di voi ha mai usato questo sistema?
L'Araba Felice
11-05-2007, 17:51
Io non li ungo, ma dopo averli tolti dal forno li metto ancora, caldi, in una busta di plastica e la chiudo bene.
Aspetto il tempo che siano maneggiabili, diciamo un'oretta, apro e trovo che si sbuccino e puliscano con estrema facilita' :)
cindystar
11-05-2007, 18:01
:) Anch'io faccio come Stefania :) ;) ...oggi ne ho fatti ben otto grandi...:rolleyes: ...e senza fatica e senza dolore...:D :D ;)
nathalie1977
11-05-2007, 18:05
quindi anche la busta di plastica va bene...io ho sempre sentito parlare di quella del pane, ma io il pane non lo compro mai!!! Sicuramente proverò, adoro i peperoni e non me ne faccio mai mancare nel congelatore, già pronti per preparare il sughetto per la pasta :D
Io non li ungo, ma dopo averli tolti dal forno li metto ancora, caldi, in una busta di plastica e la chiudo bene.
Aspetto il tempo che siano maneggiabili, diciamo un'oretta, apro e trovo che si sbuccino e puliscano con estrema facilita' :)
Faccio anch'io così. Quella del sacchetto di plastica è davvero una bella dritta, prima di conscerla faticavo parecchio a sbucciare i peperoni, con questo sistema invece tutta l'operazione diventa più semplice.
CIAO
Li metto caldi nella carta del giornale e quando non ce l'ho li metto in una pentola con un coperchio sopra.Li faccio stare per una mezzoretta e dopo si puliscono che è una bellezza
nathalie1977
11-05-2007, 18:47
beh, più o meno mi avete confermato tutti lo stesso metodo, (preferisco la busta di plastica, almeno dopo la butto e non devo pulire altre pentole :D ) quindi non posso che fidarmi. Grazie ancora
Sacchetto di carta anche io, o del pane o quello camoscino di frutta e verdura
Ashanti83
11-05-2007, 21:16
wowww che bella dritta mi avete dato!
io non mangio mai i peperoni perchè non li digerisco bene, senza la pellicina va meglio ma odio spellarli,ci metto ore!
proverò il vostro metodo.
thankssssss:):):)
quindi anche la busta di plastica va bene...io ho sempre sentito parlare di quella del pane, ma io il pane non lo compro mai!!! Sicuramente proverò, adoro i peperoni e non me ne faccio mai mancare nel congelatore, già pronti per preparare il sughetto per la pasta :D
mi dici come fai a congelarli?
nathalie1977
12-05-2007, 10:38
mi dici come fai a congelarli?
li arrostisco al forno, li spello, li pulisco, li taglio a strisce, li metto a scolare per un bel pò di modo che perdano più acqua possibile e poi li avvolgo nella carta forno e chiudo tutto con la carta stagnola, così quando voglio farci il sughetto li scongelo, li butto in un pentolino, frullo tutto ed aggiungo un pò di panna fresca....una meraviglia!!!
hei ludo li puoi congelare dopo averli spellati e sfilettati poi dipende in che modo li devi cucinare:D:Dio li faccio a listrelle per farli in padella o per il sugo..oppure interi per gli involtini..in vaschette di alluminio o sacchetti per congelazioni:D:D e dopo la cottura anch'io uso il metodo busta di plastica:D:D
ciao pina
grazie ragazze provero a farli:D
nitaroma
12-05-2007, 16:47
Anch'io, come altre, uso avvolgere i peperoni bollenti in un giornale ed attendo che si raffreddino...si sbucciano che è una meraviglia!!!!
francesco70
12-05-2007, 16:47
Volevo solo farvi notare che bisognerebbe utilizzare sacchetti adatti a resistere al calore e non tutti i sacchetti di plastica che ognuno di noi riesce a riciclare. La mia esperienza personale almeno mi ha fatto pensare dopo che avendo usato questo sistema i peperoni sapevano di plastica causa sacchetto non adatto. Per quel che riguarda i giornali sono pieni di inchiostro e altre schifezze al massimo quelli per alimenti tipo quelli del pane.
barbarasofia75
12-05-2007, 16:58
Io li metto nel sacchetto del pane e poi infilo il sacchetto in una pentola col coperchio.
Aspetto un pò ed è fatta...si spellano subito!
nitaroma
12-05-2007, 22:15
Volevo solo farvi notare che bisognerebbe utilizzare sacchetti adatti a resistere al calore e non tutti i sacchetti di plastica che ognuno di noi riesce a riciclare. La mia esperienza personale almeno mi ha fatto pensare dopo che avendo usato questo sistema i peperoni sapevano di plastica causa sacchetto non adatto. Per quel che riguarda i giornali sono pieni di inchiostro e altre schifezze al massimo quelli per alimenti tipo quelli del pane.
Per la plastica hai ragione, potrebbe sciogliersi! Per l'inchiostro del giornale...veramente i peperoni appoggiano sul giornale solo con la buccia!!!! Poi, per spellarli, li metto uno per uno in un piatto!!!!
Quindi il giornale non viene a contatto con i peperoni che poi si mangiano!!!!! E comunque, basta uno scottex tra i peperoni e il giornale!!!!
Comunque, allora tu come hai risolto, come fai?
Se c'è un sistema più igienico ed altrettanto pratico....ti imito subito!!!!!!(:-*(:-*(:-*