PDA

Visualizza Versione Completa : TORTA Malibu Stacy

luciano954
12-05-2007, 16:52
CIAO a tutti :D
ho inserito una torta che faccio molto spesso perchè (secondo me e secondo chi la mangia :rolleyes:) è buonissima!!!!!
se volete provarla anche voi...poi mi fate sapere...;)

per la torta MALIBU STACY occorrono: (per 6 persone)
- 10 cucchiai di zucchero
- 10 cucchiai di farina
- 3 uova intere
- 1 limone grattuggiato
- 1 bustina di vanillina
- mezzo bicchiere di latte parz. screm.
- meno di mezzo bicchiere di olio di semi di girasole
- marmellata (gusti vari..però è buonissima con quella ai frutti di bosco)
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione: (10 min .)
in una terrina unire uova e zucchero , mescolare bene per un 2-3 minuti..poi unire l'olio, il latte, la scorza del limone ..continuate a mescolare.
vi verrà fuori un impasto abbastanza liquido...di conseguenza, unite la vanillina , poi la farina e il lievito.
dopo che l'impasto avrà preso la sua omogeneità...aggiungete infine la marmellata con il cucchiaio..potete metterne quanta volete..più marmellata c'è ...più buona è!!!!
ok...ora versare l'impasto nella teglia da forno (imburrata o se non avete burro..mettete un pò d'olio girasole e farina) e infornate (forno preriscaldato)a 160-180° per 20-30min .
dopodichè togliete la torta dal forno e cosprgete la superficie con zucchero al velo al limone!!!!

Se avete in mente di fare questa ricetta..ditemelo cosi magari vi posso aiutare ;)

Cosa pensate di questa semplice ma ottima torta????

sarachan
12-05-2007, 17:29
mmmm sembra proprio buona!!!!!!!! :p::p:

ma............ lo zukkero a velo al limone??? :confused: davvero esiste?? :eek:

Gabry60
12-05-2007, 18:43
Ciao Luciano,
quando metti la marmellata a cucchiaiate, devi anche mescolare per amalgamarla al composto della torta o lasci le cucchiaiate sparse qua e là senza mescolare e metti in teglia? :confused:
Zucchero a velo al limone?!?!
Ciao ciao, sicuramente da provare
Buona serata

Gabry60
12-05-2007, 18:44
....... ah..... vedo adesso.......
Benvenuto in Cook :D

L'Araba Felice
12-05-2007, 20:47
Luciano hai letto il mio messaggio privato?:)

lella
13-05-2007, 08:25
grazie Luciano, interessante la tua ricetta con l'aggiunta della marmellata, sicuramente da provare e se quando la realizzi fotografi i passaggi e poi li pubblichi te ne sarò ulteriormente grata...........(:-*

luciano954
13-05-2007, 11:41
ciao
grazie per avermi contattato
si allora per lo zucchero a velo al limone bisogna unire allo zucchero a velo la scorza di 1 limone...è molto gustoso!!!!
stamattina l'ho fatta per la festa della mamma...è venuta abbastanza buona e soffice...

luciano954
13-05-2007, 11:43
ciao
riguardo la marmellata ..io faccio entrambe..alcune volte la mescolo e altre la faccio a "gocce di marmellata"...
l'hai provata??????

luciano954
13-05-2007, 11:44
ciao
grazie ...si si l'ho letto...ok!!!!!
prova anche tu però la torta;)

luciano954
13-05-2007, 11:47
ciao
sai non è difficile da fare è molto semplice...stamattina l'ho fatta e ho impiegato 15 minuti a farla...e poi 25 min in forno...
è venuta fuori molto buona...sai ho aggiunto all'impasto (prima della marmellata) 3 chucchiai di cacao in polvere....!!!!