Visualizza Versione Completa : sos microonde lidl
Qualcuno di voi ha il microonde venduto al lidl qualche settimana fa? quello micro+ grill e co,binato, con gril dall'alto, dal basso o alto+ basso. Se si, qualcuno ha fatto delle torte? A che potenza funziona il forno combinato, e il grill, visto che la potenza è fissa e non si può cambiare e sulle istruzioni non è indicata? Mi potete dare le vs. ricette fatte con questo tipo di forno? Vi prego aiutatemi perchè mio marito dopo la prima torta fallimentare vuole riportarlo e allora ADDIO microonde per sempre.
Ciao ,mi presento sono Catia e ho il tuo stesso micro acquistato però a dicembre.
anche per me le torte all'inizio sono state tabù ma poi la cosa e migliorata.
io ho imparato a fare crostata e la torta margherita
dosi x crostata
100 gr burro
250 gr farina
80 gr zucchero
1 uovo
io metto tutti gli ingradienti nel mixer e quando si è formata la pasta la dispongo sul foglio di carta da forno che poi appoggio sul piatto rotante aggiungo la marmellata se avanza la pèasta la guarnisco ela faccio cucere con il combi 2 (grill sotto e sopra + il micro a 300 W, l'ho scoperto leggendo le istruzioni) per 12 minuti provala senza timore.
vado a cercare la ricetta della torta margherita e te la invio.
il combi 1 grill +microonde a 500W
il combi 2 grill+microonde a 300W
la torta margherita che faccio lo presa da questo sito ma io mescolo gli ingredienti tutti insieme con la frusta e poi inforno a800w x 6 minuti + 2 di riposo.
3 uova
100 gr farina
60 gr zucchero
50 gr burro
50 gr fecola
2 cucchiaini di lievito
1\2 limone:):):)
recentemente ho cunato circa 7etti di arista di maiale con l'autocook e in neanche mezz'ora era pronto e molto buono (:-*(:-*
anche mio marito eramolto reticente ma sta cambiando idea
le patatine surgelate ci vuole cica 17-18 minuti solo con grill sotto e sopra se le metti nel forno nomale devi anche scaldarlo , ma qui non c'è bisogno
l'unica cosa che non miè venuta bene è la pizza , in questo caso non mi conviene neanche farcela siamo in 4 e quindi sarebbe tutto un alzarsi e rimettersi a sedere:'-(
Ciao ,mi presento sono Catia e ho il tuo stesso micro acquistato però a dicembre.
Una mia amica ha il mo del lidl comprato a natale, lei voleva fare pop-corn, quelli nei sacchetti pronti x il mo ma , non gli riuscivano bene ed allora mi ha chiesto un aiuto, visto che il micro ce l'ho da anni. Sono andata e ho notato che non cucina con l'utilizzo del piatto di vetro, cosa che in tutti i micro ( o quasi:confused:) è obbligatorio, cosi ho preso un piatto in pirex l'ho appoggiato al vassoio girevole di metallo in dotazione, ho azionato il mo come aveva fatto lei ed ha funzionato i pop-corn sono venuti una meraviglia.
Poi, dopo un po' di tempo le ho chiesto se il mo lo usava e mi ha risposto solo x scongelare e ....fare i pop-corn:D
Non sono riuscita a capire se è un forno è valido :(
Toglimi una curiosità : a te il mo funziona bene così com'è con il suo vassoio girevole ?
Si mi funziona bene comunque lo adopro soprattutto per le patatine surgelate e per il resto vassoi pirex in modo tale da poterlo adoprare anche subito dopo senza dover lavare sempre il vassoio
la frittata di spinaci di Aitina la faccio in un piatto di plastica adatto solo al micro e in 10 minuti compreso lo scogelamento e la cottura della frittata
di alla tua amica di provare senza paura anche lacarnne locotta in un vassoio di porcellana per forno
Vorrei chiedere a Biscuit se conosce qualcun'altro in questo sito che usa il micro LIDL per scambiarsi ricette sicure e evitare continui esperimenti. A proposito della torta margherita che dimensione ha il tuo stampo? Viene anemica o bella colorita?
no . non conosco nessuno, la necessita di sperimentare è necessaria poichè ognuna di noi possiede forni diversi ed è necessario adattare le cotture >:->>:->>:->
il mio stampo è di 20 cm. e il colorito non è certo uguale a quello delle torte cotte in forno ,la guarnisco con zucchero vanigliato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
prova a farla e dimmi come ti è venuta a presto. stasera farò uno sformato e se viene buono ti scrivo la ricetta:confused::confused::confused:
speriamo bene è difficile che io mi demoralizzi
Ho provato a fare la torta margherita ma avendo uno stampo da 24 ho raddoppiato le dosi togliendo 1 uovo e aggiungendo un po' di latte. Risultato: la torta è uscita ma non aveva molto sapore (manca lo zucchero), sa di uovo, sembra un'enorme frittata e sotto si forma una patina giallastra. La consistenza poteva andare, ma a mio dire vale la pena di fare la torta nel forno.
Prova lo sfornato e fammi sapere la ricetta così se è buono lo faccio anche io.
Ti ringrazio tanto e ti saluto.
mi dispiace per il dolce!!!!
ecco la ricetta dello sformato lesso 3- 4 patate e 2-3 zucchine nella pentola a pressione e dentro i cestello poi le schiaccio al passaverdure aggiungo 1 uovo e formaggio grattuggiato sale e pepe
imburro 1 teglia e la cospargo di pangrattato faccio 1 strato del composto metto sopra wustrel olive verdi origano e mozzarella copro il tutto con un altro strato cospargo con parmigiano faccio cuocere in micro in combi 1 per 18 minuti se usi la griglia il tempo dovrebbe diminuire di 2.3 minuti poichè il cibo è più vicino al grill
provala e fammi sapere>:->>:->>:->>:->>:->
Qualcuno di voi ha il microonde venduto al lidl qualche settimana fa? quello micro+ grill e co,binato, con gril dall'alto, dal basso o alto+ basso. Se si, qualcuno ha fatto delle torte? A che potenza funziona il forno combinato, e il grill, visto che la potenza è fissa e non si può cambiare e sulle istruzioni non è indicata? Mi potete dare le vs. ricette fatte con questo tipo di forno? Vi prego aiutatemi perchè mio marito dopo la prima torta fallimentare vuole riportarlo e allora ADDIO microonde per sempre.
Salve, anche io ho questo micro, me lo hanno regalato una settimana fa e sono un po' in difficoltà non avendolo mai usato prima. Vi va di scambiarci pareri e consigli?
ciao e benvenuta! anch'io posseggom un micro della lidl da ormai sette mesi ho seguito i consigli di questo forum e li ho adattati alle possibilità di questo forno
quando vuoi chiedi e mi auguro di esserti di aiuto
ciao Catia>:->>:->>:->>:->
ciao e benvenuta! anch'io posseggom un micro della lidl da ormai sette mesi ho seguito i consigli di questo forum e li ho adattati alle possibilità di questo forno
quando vuoi chiedi e mi auguro di esserti di aiuto
ciao Catia>:->>:->>:->>:->
Be', visto che sei così gentile apprifitto subuto :D
Tu cosa sei riuscita a fare con il tuo micro? Io vorrei riuscire a fare torte salate e dolci, pizza, carne, tutto insomma, ma credo che dovro' procurarmi questo tanto acclamato piatto crisp :p:
Tu ce l'hai? Se si, dove l'hai comprato?
Si diciamo che ho quasi imparato a cucinare le cose a cui accennavi forse solo la pizza non è un granchè poiche sotto rimane molliccia devi avere molta pazienza perché tu puoi usare le ricette di questo forum ma come tutti le devi adattare al tuo infatti ogni micro a caratteristiche diverse il nostro poi ha il grill anche sotto gli altri no
ad esempio per la pasta sfoglia ripiena di vedure adopro il combi 3 che micro + grill sotto e sopra nel giro di 10 -12 minuti è pronta questo vale anche per la crostata e le focacce
non ho il piatto crisp spero di comprarlo al più presto in un centro di assistenza comunque non mi trovo male con il vassio in dotazione
il piatto crisp fa comodo poichè hai la possibilità di appoggiarlo sopra la griglietta e cosi accellerare i tempi di grigliatura
ciao a presto Catia
sylvia1979
28-07-2007, 19:37
ciao a tutte,anch'io ho un meraviglioso forno del lidl e ogni giorno è una vera soddisfazione.:Dse vi posso aiutare contattatemi pure.
ne approfitto!!! tu l'hai mai fatta la pizza? come ti viene? la mia non tanto bene possiedi anche il piatto crisp?
accetto volentieri qualsiasi consiglio che tu possa darmi
li hai mai cotti i peperoni ? ieri li ho fatti ripieni ma dopo più di mezz'ora il ripieno era più che cotto ma i peperoni non tanto hai consigli da darmi e quale tipo di cottura adopri + spesso e per cosa?
grazie a presto Catia
sylvia1979
28-07-2007, 22:18
i peperoni,li ho fatti,ma nn avendo la pellicola li ho prima scottati in acqua calda(dopo averli aperti a metà)la pizza ho provato solo la classica pizza al testo(x capirci)ma ho usato solo il grill + sotto.
Con il micro ho fatto le cipolline in agrodolce,lo sformato di patate,i vari risotti.Che ti devo dire,per quello che c'è nel sito sembrano cavolate.(se ti piace il pesce cuoci il surimi in modalità pesce e dopo un filo di limone.una vera delicatezza:D)
per picere mi puoi inviare 1o 2 ricette di come fai il risotto
ancora non l'ho mai fatto(:-*(:-*(:-*grazie
ciao Catia
Si diciamo che ho quasi imparato a cucinare le cose a cui accennavi forse solo la pizza non è un granchè poiche sotto rimane molliccia devi avere molta pazienza perché tu puoi usare le ricette di questo forum ma come tutti le devi adattare al tuo infatti ogni micro a caratteristiche diverse il nostro poi ha il grill anche sotto gli altri no
ad esempio per la pasta sfoglia ripiena di vedure adopro il combi 3 che micro + grill sotto e sopra nel giro di 10 -12 minuti è pronta questo vale anche per la crostata e le focacce
non ho il piatto crisp spero di comprarlo al più presto in un centro di assistenza comunque non mi trovo male con il vassio in dotazione
il piatto crisp fa comodo poichè hai la possibilità di appoggiarlo sopra la griglietta e cosi accellerare i tempi di grigliatura
ciao a presto Catia
E ti viene bene la torta salata di sfoglia con il combi 3? Io l'ho fatta con la funzione pizza ma venne molliccia e pallida :confused:
Per le torte dolci usi il combi 1 (micro+grill sopra)?
Oggi voglio fare il risotto quello pronto in busta x il micro della Gallo;)
Mi sa che per la pizza mi devo proprio procurare il piatto crisp.
Per le carni? Hai provato con l'auto-cook?
Grazie ancora per la tua cortesia!!! Ciao.
anche per me le torte all'inizio sono state tabù ma poi la cosa e migliorata.
io ho imparato a fare crostata e la torta margherita
dosi x crostata
100 gr burro
250 gr farina
80 gr zucchero
1 uovo
io metto tutti gli ingradienti nel mixer e quando si è formata la pasta la dispongo sul foglio di carta da forno che poi appoggio sul piatto rotante aggiungo la marmellata se avanza la pèasta la guarnisco ela faccio cucere con il combi 2 (grill sotto e sopra + il micro a 300 W, l'ho scoperto leggendo le istruzioni) per 12 minuti provala senza timore.
vado a cercare la ricetta della torta margherita e te la invio.
il combi 1 grill +microonde a 500W
il combi 2 grill+microonde a 300W
Scusa, ma come hai fatto a vedere a che potenza e' il micro nella funzione combi? Per avere un effetto simile alla funz. crisp dice che si deve mettere la funzione combi micro+grill con potenza micro a 650 w :confused: come si imposta nel micro della lidl?
la potenza del forno lidl l'ho vista nel libretto delle istruzioni se guardi la sezione ricette trovi scritto nelle varie ricette che il combi 1 = 500 w + grill sopra combi 2 = 500w+ grill sotto
combi 3 = grill sotto sopra + 300W l'ho visto nella sezione ricette del libretto di istruzione scusa nel post dell'altro giorno c'era un errore l'ho notato guardando il libretto delle istruzioni
ciao catia
E ti viene bene la torta salata di sfoglia con il combi 3? Io l'ho fatta con la funzione pizza ma venne molliccia e pallida :confused:
Per le torte dolci usi il combi 1 (micro+grill sopra)?
Oggi voglio fare il risotto quello pronto in busta x il micro della Gallo;)
Mi sa che per la pizza mi devo proprio procurare il piatto crisp.
Per le carni? Hai provato con l'auto-cook?
Grazie ancora per la tua cortesia!!! Ciao.
si la torta sfoglia mi viene bene come la crostata con il combi 3
per i dolci ho fatto diverse volte la torta margherita ma uso solo il micro x 6 min.
anche a me la pizza viene molliccia poterbbe dipendere dal peso
ho usato l'l'auto cook diverse volte sia per l'arirsta di maiale che il pesce e ti assicuro mi hanno fatto i complimenti. devi tener conto solo del peso il resto lo fa il micro spero di essrti ststa utile
ciao a presto e fammi sapere come procedi
ciao Catia
si la torta sfoglia mi viene bene come la crostata con il combi 3
per i dolci ho fatto diverse volte la torta margherita ma uso solo il micro x 6 min.
anche a me la pizza viene molliccia poterbbe dipendere dal peso
ho usato l'l'auto cook diverse volte sia per l'arirsta di maiale che il pesce e ti assicuro mi hanno fatto i complimenti. devi tener conto solo del peso il resto lo fa il micro spero di essrti ststa utile
ciao a presto e fammi sapere come procedi
ciao Catia
Ciao, ma la torta di pasta sfoglia x quanti min. la fai cuocere? A me resta bianca e molliccia al centro :(
Per il resto spero di riuscire a sperimentare qualcosa, sono sempre di corsa, ma appena vado in ferie mi sbizzarrisco :rolleyes:
la potenza del forno lidl l'ho vista nel libretto delle istruzioni se guardi la sezione ricette trovi scritto nelle varie ricette che il combi 1 = 500 w + grill sopra combi 2 = 500w+ grill sotto
combi 3 = grill sotto sopra + 300W l'ho visto nella sezione ricette del libretto di istruzione scusa nel post dell'altro giorno c'era un errore l'ho notato guardando il libretto delle istruzioni
ciao catia
Ma allora non si puo' impostare da noi la potenza del micro con la funzione combi?
Ciao, ma la torta di pasta sfoglia x quanti min. la fai cuocere? A me resta bianca e molliccia al centro :(
Per il resto spero di riuscire a sperimentare qualcosa, sono sempre di corsa, ma appena vado in ferie mi sbizzarrisco :rolleyes:
oh scusa !!! la pasta sfoglia la faccio cuocere per 12 - 13 minuti al combi 3 se la tango di più brucia sotto.
la prima volta che ho fatto la crostata l'avevo cotta per 17 minuti e non si tagliava da quanto era dura ricordati di usare o la carta da forno o la carta in dotazione della pasta sfoglia.
Ma allora non si puo' impostare da noi la potenza del micro con la funzione combi?
si, è proprio così le potenze della funzione combi non le possiamo impostare noi ma sono automatiche credo che comunque non creino problema se volessimo utilizzare il piatto crisp l'importante è usarlo solo con la funzione combi 1 poichè sotto è dotato di gomma. fatto il riso in busta per il micro ? come è andata?
ciao a presto catia