PDA

Mostra versione intera : Filetto al profumo di menta

marchinovarese
13/05/07, 22.43
Ciao, volevo proporvi una ricetta svelta e gustosa di un filettino...
l'ho fatto un 20 giorni fa per la prima volta e ha avuto successo...ergo lo propongo...

per 4:

4 filettini
1 panna da cucina
5 foglie di menta
sale
cipolla
olio
1/2 bicchiere di brandy

Scaldare l'olio e farvi imbiondire la cipolla...Adagiarvi i filetti e farli rosolare...in pochi minuti diventano cotti fuori ma belli al sangue e tenerissimi dentro. versare il brandy e fiammeggiare così evapora che io sono astemio e l'alcool num me piace ;) però lascia un buon profumo.
Versare la panna e mettervi le foglie di menta nella padella...col caldo le foglioline quasi macerano sprigionando un buon profumo di menta...salare leggermente e lasciar andare il tutto finchè la panna non è diventata un pò consistente...
impiattare e servire...PS io le foglie di menta le lascio nei piatti, ma potete anche toglierle o aggiungerne altre in cottura per aumentare l'odore della menta (ma secondo me va bene così)...

katiaric
17/05/07, 14.22
Ciao! Carina questa ricetta, ma secondo te se provo con panna vegetale il risultato non cambia? Sai non posso mangiare alimenti che abbiano lattosio. Per altre ricette ho trovato poche differenze...se non sai aiutarmi nessun problema...io sperimento sempre!
Grazie per l'idea!:)

marchinovarese
18/05/07, 00.36
Non fa alcuna differenza...io utilizzo quella che si chiama metà e metà, e viene buonissimo...Penso che mettere quella vegetale non faccia alcuna differenza...anzi...Vegetale con la menta sta meglio!! ;)
E poi ti dirò...sono tutto frutto di sperimentazioni, magari una volta mi viene più profumato o a volte meno, ma sempre tutto a occhio...Non puoi ottenere un buon risultato!!!